Dieta dimagrante per perdere 5 chili

Oggi vi propongo una Dieta dimagrante per perdere 5 chili in un mese, uno schema alimentare ricco di frutta e verdura che non vi farà patire la fame!

Pubblicato da Serena Vasta Lunedì 7 novembre 2011

Dieta dimagrante per perdere 5 chili

Oggi vi propongo una dieta dimagrante per perdere 5 chili in un mese circa, ovviamente se siete già molto magre ci vorrà più tempo, così come se siete già state a dieta, i chili dovuti alla ritenzione idrica si perdono più velocemente, per gli altri ci vorrà un pochino di pazienza. La dieta che vediamo oggi è semplice da seguire e non troppo dura, insomma dovete astenervi da grassi, dolci ma di certo non patirete la fame!

Ecco lo schema alimentare per una settimana e poi ripetere:

Lunedì
Colazione: 1 infuso a piacere + 2 prugne e albicocche oppure una coppetta di fragole con succo d’arancia spremute
Spuntino: 1 pesca
Pranzo: minestra vegetale + insalata mista con radicchio e sedano condita + insalata di spinaci + funghi e pomodori
Spuntino: 2 fette di pane tostato + 2 kiwi + 1 fetta di cocomero o melone
Cena: 1 piattone di riso integrale con carote e germogli di soia condita con salsa di pomodoro + 1 mela

Martedì
Colazione: infuso a piacere + 1 bicchiere di succo d’arancia o un frullato senza zucchero con 1 pesca, 2 albicocche e 2 prugne di grandi dimensioni.
Spuntino: 1 carota o 1 pomodoro
Pranzo: brodo vegetale magro + insalata di lattuga, carote, sedano, cuori di palma + 2 fette di ananas aromatizzato
Spuntino: 1 frutto di stagione a scelta + 1 fetta di anguria o 1 fetta di melone
Cena: 1 piatto di riso con carote grattugiate e germogli di soia conditi con salsa di pomodoro + macedonia di frutta di stagione senza zucchero

Mercoledì
Colazione: 1 mela cotta in forno + 1 infuso a piacere
Spuntino: 1 pompelmo o 1 pesca
Pranzo: tortino di verdure fatto con zucche, zucchine, carote, cipolle e barbabietole, condite con olio extravergine di oliva + macedonia con frutta di stagione senza zucchero
Spuntino: 1 mela + 1 fetta di cocomero o melone
Cena: insalatona con pomodori, tonno al naturale, cipolle, cavoli, peperoni, insalata, condito olio e aceto + 1 mela

Giovedì
Colazione: infuso a piacere + 1 porzione di fragole + succo d’arancia
Spuntino: 1 pesca o una fetta di cocomero o di melone
Pranzo: passato di verdure + melanzane e zucchine grigliate e condite con un filo di aceto e olio + macedonia di frutta di stagione senza zucchero
Spuntino: una ciotola di fragoline condite con limone
Cena: insalata di pollo fatta con 150 g di petto di pollo, pomodoro, cipolla, peperone e lattuga, condito con olio e aceto + 1 mela

Venerdì
Colazione: 1 infuso di cardo mariano + 1 pompelmo + 2 kiwi o 1 pesca
Spuntino: 3 fette di ananas fresco
Pranzo: insalata di lattuga, pomodoro e radicchio condita con aceto di mele o limone + 1 piatto di riso condito con salsa di pomodoro fresco + 1 fetta di melone
Spuntino: 1 infuso a piacere + 1 porzione di cocomero
Cena: insalata di lattuga e carote + 3 zucchine ripiene di formaggio bianco + 50g di cipolle cotte in agrodolce + macedonia di frutta di stagione e yogurt magro

Sabato
Colazione: 1 infuso a piacere + 1 pesca oppure una coppetta di fragole cosparsa di succo d’arancia
Spuntino: 1 mela grande o 2 albicocche
Pranzo: aspic di verdure saltate o zucchine (fatto con 1 uovo e 250g di zucchine) + 1 piatto di riso in bianco con un filo di olio extravergine e un cucchiaio di formaggio grana grattugiato + 2 kiwi Spuntino: 3 carote intere
Cena: 150 g di petto di pollo + 250 g di purea di zucca + macedonia di frutta di stagione con 1 yogurt magro

Domenica
Colazione: infuso a piacere + 1 pesca
Spuntino: 1 frutto di stagione a piacere
Pranzo: 150g di bistecca di manzo + insalata con radicchio, crescione, pomodorini, lattuga e sedano + 1 mela cotta al forno
Spuntino: 1 yogurt magro alla frutta
Cena: brodo vegetale magro + 1 uovo strapazzato con piselli e pomodoro