Dieta detox, menù disintossicante per 1, 3, 5, 7 e 15 giorni

Vorreste intraprendere un piano alimentare depurativo in vista della prova costume? Ecco tutti i segreti della dieta detox con i diversi menù disintossicanti per 1, 3, 5, 7 e 15 giorni e ritrovare presto la linea. Diversi schemi alimentari e differenti risultati per ciascuna dieta detox, pronte a scoprire tutti i segreti per depurare il vostro fisico?

Dieta detox, menù disintossicante per 1, 3, 5, 7 e 15 giorni

Desiderose di scoprire tutti i segreti della dieta detox con i suoi menù disintossicanti per 1, 3, 5 e 7 giorni? Ecco tutto quello che dovrete sapere sulla dieta dimagrante depurativa per antonomasia scoprendo così consigli, ricette e schemi della dieta detox con i programmi più efficaci per la linea. Benefici, obiettivi e risultati differenti per ciascun tipo di dieta detox con cui riuscirete a depurare il vostro organismo, contrastare e ridurre gonfiori, espellere scorie in eccesso e dire addio a qualche chiletto di troppo. Pronte a scoprire il menù completo della dieta detox per uno, tre, cinque o sette giorni?

Dieta detox 1 giorno menù

dieta detox 1 giorno
Se il vostro obiettivo è esclusivamente quello di liberarvi dal senso di gonfiore specialmente dopo un’abbuffata potrete seguire la dieta detox di un giorno con cui eliminare scorie, tossine e liquidi in eccesso. Una giornata disintossicante che dovrete seguire solo un giorno e di rado ma ideale per sentirsi subito puliti e più leggeri. Alla mattina appena sveglie consumate del succo di limone diluito in acqua calda con 2 cucchiai di sciroppo d’acero, radice di zenzero o un bastoncino di cannella e del peperoncino di cayenna. Ecco allora il menù disintossicante per la dieta detox di un giorno (per approfondire la dieta detox di un giorno clicca qui) a base di limone, ingrediente depurativo e detox per antonomasia.

  • Colazione: una macedonia con dello yogurt e 2 cucchiai di fiocchi d’avena, 30 cl di latte biologico o latte di soia
  • Spuntino: 8 mandorle con un bicchiere di succo di frutta allungato con acqua
  • Pranzo: zuppa di verdure biologica con due fette di pane integrale e un po’ di formaggio
  • Spuntino: due biscotti d’avena, pomodori ciliegini e un cucchiaio di formaggio fresco
  • Cena: pesce o pollo alla griglia con del succo di limone e olio d’oliva, verdure a foglia saltate nel wok con un cucchiaio di semi di sesamo e per finire delle pesche cotte alla cannella.
  • Prima di dormire: tisana calda al limone

Dieta detox 3 giorni: menù completo

dieta detox 3 giorni frullato
Aumentando i giorni di dieta detox inserirete altri alimenti, sempre depurativi e light, per rendere leggermente meno rigido il vostro piano. Ecco allora un esempio di menù completo per la dieta detox dei 3 giorni. Per colazione potrete consumare tutti e tre i giorni una macedonia di frutta fresca 250 g, con del succo di mirtillo con 1 cucchiaino di miele, una tazza di tè verde e una fetta biscottata integrale.

  • Il primo giorno di dieta detox: per pranzo consumate un minestrone con patate, spremuta di agrumi, per merenda un centrifugato di sedano, carota e kiwi e per cena dell’insalata di pomodori con cipolla e lattuga e mais dolce, con 1/2 ananas e del succo di prugne.
  • Il secondo giorno di dieta detox: per pranzo del riso al pomodoro 60 g, 1/2 ananas, spremuta di agrumi, a merenda un centrifugato di sedano, carota e kiwi e per cena minestrone con patate (150 g) e legumi (60 g), 1/2 ananas.
  • Il terzo giorno di dieta detox: per pranzo consumate del riso al pomodoro 60 g, 150 g di platessa al vapore, 1/2 ananas, per merenda uno yogurt e per cena un’insalata di pomodori cipolla e lattuga con 100 g di fiocchi di formaggio magro, 1 panino integrale e 1/2 ananas.

Per approfondire la dieta detox dei 3 giorni, clicca qui.

Dieta detox 5 giorni: menù e consigli

menu dieta detox 5 giorni zuppa
Ma la dieta detox funziona? Con questo regime alimentare non otterrete un dimagrimento sano e duraturo ma apporterete comunque dei benefici alla linea perché scegliendo degli alimenti detox e integrandoli nella vostra quotidianità potrete depurare il fisico, allontanare il senso di gonfiore e, soprattutto, aiutarvi psicologicamente e fisicamente a rimettervi in forma in breve tempo. Se questo è il vostro obiettivo, dovreste seguire il menù della dieta detox dei 5 giorni:

  • Per colazione: concedetevi una tazza di tè verde con yogurt magro e due fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zucchero.
  • Per pranzo: 150 g di patate cotte al vapore; 200 g verdura; 70 g di formaggio magro come il primo sale o petto di pollo ai ferri.
  • Spuntino: spremuta di agrumi o un frullato detox a base di verdura, vero alleato della linea.
  • Per cena: nel menù dei cinque giorni della dieta detox potrete alternare 100 g di pesce cotto a vapore con verdura a piacere e 30 grammi di pane integrale a 100 grammi di petto di pollo ai ferri e zuppe detox.

Per approfondire la dieta detox dei 5 giorni con consigli, menù e ricette, clicca qui.

Dieta detox 7 giorni, menù e consigli

dieta detox 7 giorni menù
Se invece il vostro obiettivo è quello di dire addio a qualche chiletto in eccesso per poter proseguire poi con un regime alimentare più equilibrato ma sempre volto al dimagrimento ecco lo schema e il menù per seguire la dieta detox dei 7 giorni. Un regime alimentare perfetto da seguire un paio di volte l’anno, quando vogliamo sentirci in forma e riprenderci da un periodo di stravizi alimentari.

  • Per il primo giorno di dieta detox: dovrete consumare solo frutta (ad esclusione delle banane) e assumere almeno 1,5 litri di acqua per purificare il colon
  • Per il secondo giorno detox: solo tisane, tè verde o succo d’acero, non dolcificati per drenare le tossine
  • Il terzo giorno solo verdura cruda e cotta con almeno 1,5 litri di acqua
  • Il quarto giorno consumare solo minestrone senza pasta o patate per rimineralizzare tutto il corpo
  • Dal quinto al settimo giorno potrete introdurre nell’ordine: i cereali (pasta, pane, riso), il sesto giorno la carne bianca o il pesce al vapore e l’ultimo giorno uova, formaggi, carne di tutti i tipi.

Per approfondire la dieta detox dei 7 giorni, clicca qui.

Dieta detox 15 giorni menù e consigli

dieta detox 15 giorni pesce
La dieta detox essendo un regime alimentare piuttosto rigido e restrittivo non andrebbe seguito a lungo. Al massimo si può seguire la dieta detox per 15 giorni con molte precauzioni cercando quindi di alternare fasi più rigide con più verdura ad altre fasi in cui si inseriscono alimenti sempre leggeri e depurativi ma che siano sostanziosi. La dieta disintossicante per quindici giorni può essere funzionale per la linea perché due settimane è il tempo necessario affinché il nostro organismo riesca a riattivare i meccanismi di disintossicazione che, nei primi giorni, potrebbe invece scatenare alcuni sintomi fastidiosi come mal di testa, impurità cutanea e senso di stanchezza. Il menù della dieta detox di 15 giorni prevede generalmente:

  • Colazione dieta detox 15 giorni: macedonia di frutta fresca, 1 yogurt, 2 gallette di riso oppure tè verde, un centrifugato di verdura e un frutto con due fette biscottate integrali
  • Pranzo dieta detox 15 giorni: 70 grammi di orecchiette integrali con cime di rapa, cavolfiore lessato, ananas oppure riso integrale o cous cous con verdura
  • Cena dieta detox 15 giorni: 100 grammi di carne bianca o pesce a vapore, fagioli, verdura a piacere e un frutto di stagione

Per approfondimenti sulla dieta detox dei 15 giorni con il menù completo, clicca qui.