Decorazioni con i sassi: lavori creativi e idee originali

I sassi possono essere raccolti ed essere utilizzati grazie al riciclo creativo. Come creare delle decorazioni con i sassi? I lavori creativi e le idee originali non mancano. Che siano sassi di mare o di fiume, sassi di campagna o di montagna, poco importa. Come decorare e cosa si può fare con i sassi? Scopriamo di più in merito.

29
Decorazioni e lavori con i sassi

Come creare delle decorazioni con i sassi? I lavori creativi e le idee originali da mettere in pratica sono davvero tante: con un po’ di fantasia, manualità e pazienza è, infatti, possibile dare vita a piccole opere d’arte da esporre in casa o da regalare ad una persona speciale. Se avete raccolto, nella vostra vita, dei sassi di mare o di fiume, allora potrete realizzare dei lavori con le pietre. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Come decorare e cosa si può fare con i sassi? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per creare decorazioni e lavoretti con i sassi.

Come decorare i sassi di fiume

Sassi con messaggi

Foto di Pinterest

Viaggiando, lungo la propria strada, potrebbe capitare di trovare dei sassi di forme e colori diverse. Inutili? Non proprio: sono, infatti, degli ottimi ricordi da portare con noi e, grazie ai quali, è possibile realizzare anche dei lavoretti fai da te originali.
Per prima cosa, dedicatevi alla pulizia dei sassi da voi raccolti, riponendoli sotto un forte getto d’acqua, aiutandovi con uno spazzolino, così da eliminare eventuali residui di sabbia o di terra. Una volta asciugati con uno panno morbido, come decorare i sassi di fiume? Cosa si può fare?
Potreste realizzare dei fermacarte con disegni, messaggi o parole che abbiano per voi un significato particolare: vi basterà utilizzare dei pennarelli e dei colori, così da creare dei lavori con le pietre da utilizzare in casa o da donare. Allo stesso modo, quindi, potreste dipingere su di essi diversi animali: cani, gatti e chi più ne ha più ne metta, quando non c’è limite alla fantasia! Il consiglio è quello di partire da un disegno fatto con la matita per, poi, proseguire con una base acrilica trasparente prima di concludere con il colore.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/decorazioni-fai-da-te-con-le-conchiglie/8129/” testo=”Decorazioni con le conchiglie: 10 idee fai da te”]

Lavori creativi con i sassi

Tovaglietta di sassi

Foto di Pinterest

Come realizzare dei lavori creativi con i sassi? Potreste incollare i sassi tra loro e dare la forma che preferite: ad esempio, incollando tra loro sassi grandi e sassi più piccoli, potreste creare delle rane o altre forme che la vostra fantasia vi suggerisce.
Con i sassi del mare, potreste realizzare dei lavoretti originali, come delle tovagliette, sottopentole e sottobicchieri da utilizzare a tavola e in cucina o dei tappetini unici che starebbero benissimo in bagno o nell’ingresso.
Le idee non finiscono di certo qui: grazie ai sassi, potreste creare dei portacandele o dei segnaposti da utilizzare a tavola e su cui dipingere i nomi degli invitati.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/portacandele-fai-da-te-10-ideeoriginali/10169/” testo=”Portacandele fai da te: 10 idee originali”]

Quadri e portafotografie fatti con i sassi

Quadro con sassi

Foto di Pinterest

Infine, oltre alle decorazioni, che ne dite di quadri e portafotografie fatti con i sassi? Potreste incorniciare i sassi stessi oppure incollarli su alcune cornici da appendere o sulle basi di alcuni portafotografie. Un’idea originale potrebbe essere quella di fare riciclo creativo dei libri, appendendoli e incollando su di essi un sasso colorato.
Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare alcune idee originali per realizzare delle decorazioni con i sassi e dei lavori creativi unici.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/10-quadri-fai-da-te-per-arredare-in-modo-originale-la-tua-casa/27781/” testo=”10 quadri fai da te per arredare in modo originale la tua casa”]

Parole di Elena Arrisico