Controllare le calorie con una dieta sana per perdere peso: ecco come fare

Oggi vedremo insieme come è possibile controllare le calorie con una dieta sana per perdere peso, ovvero ecco il modo migliore per stare in forma ed essere bellissime.

Controllare le calorie con una dieta sana per perdere peso: ecco come fare

L’unico modo per perdere perso davvero è cercare di controllare la calorie attraverso una dieta equilibrata e sana. Ovviamente, all’alimentazione andrà anche abbinata dell’attività fisica che vi consentirà di essere in forma e pieni di benessere. Oggi vi vogliamo proporre lo schema tipo di un’alimentazione sana ed ipocalorica, perfetto sia per l’uomo che per la donna. Ricordate di preferire sempre frutta e verdura di stagione, ma anche di consumare molta acqua, naturale, per favorire l’idratazione e per avere una pelle bellissima.

LUNEDI’
Colazione: cappuccino senza zucchero.
Pranzo: Insalatona mista (120 gr di funghi tagliati a lamelle, 60 gr. di sedano, 45 gr di scaglie di parmigiano, succo di un limone un cucchiaino di olio d’oliva, sale e pepe), 60 gr di pane, melanzana arrosto.
Merenda: 150 gr di mele.
Cena: fettina di tacchino con fontina(130 gr di petto di tacchino, cotto con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, vino bianco da far sfumare in padella. A fine cotture aggiungere 30 gr di fontina), 250 gr di spinaci lessi, , 60 gr. di pane, 200 gr di fragole.
 
MARTEDI’
Colazione: 150 gr di succo d’ananas naturale.
Pranzo: Fusilli integrali con radicchio e zucchine (40 gr di pasta, 1 zucchina verde (cotta a vapore intera in seguito alla cottura tagliarla a rondelle e unirla al radicchio), 35 gr di radicchio saltato in padella antiaderente con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva; condire con un cucchiaino di parmigiano, 150 gr di pere.
Merenda: 150 gr di pere
Cena: frittata di spinaci al forno (un uovo, 135 gr di spinaci, un cucchiaino di parmigiano, sale), 200 gr di fagiolini lessati conditi con un cucchiaino di olio d’oliva extra-vergine e uno di aceto, 60 gr di pane.
 
MERCOLEDI’
Colazione: Succo di un pompelmo rosa.
Pranzo: Pennette rigate al pomodoro fresco(300 gr di pomodori tagliati a dadini ,un cucchiaino d’olio d’oliva, basilico in foglia e sale), 200 gr di bietole.
Merenda: 150 di fragole al naturale.
Cena: coscia di tacchino al forno (20 gr di cipolla, un giro d’olio, salvia, rosmarino, un cucchiaio di vino rosso, sale, 250 gr dipatate), 150 gr di insalata verde.
 
GIOVEDI’
Colazione: 150 gr di succo di ananas al naturale.
Pranzo: Risotto agli asparagi (rosolare la cipolla trita, in un cucchiaino di olio d’oliva extravergine, aggiungere 90 gr di riso (far tostare un poco), 110 gr di asparagi lessi, unire il brodo ottenuto dalla bollitura delle verdure, prezzemolo, sale, un cucchiaino di grana per mantecare a fine cottura).
Merenda: 130 gr di kiwi.
Cena: Filetti di nasello all’eoliana (130 gr di filetto di nasellodiliscato, pomodoro vellutata 100 gr, e 30 gr di cipolla, 6 capperi, 2 olive nere, origano,un cucchiaino di olio a crudo a fine cottura) 200 gr di insalata mista condita con un cucchiaino di olio d’oliva extra-vergine e uno di aceto, 60 gr di pane.
 
VENERDI’
Colazione: 150 gr di succo di ananas al naturale.
Pranzo: spezzatino di pollo con carotine (120 gr di vitello magro, 40 gr di cipolla, 100 gr di carote, un giro d’olio, 2 cucchiai di vino rosso) 150 gr di fagiolini lessi.
Merenda: 200 gr di susine.
Cena: 80 gr di breaola, 100 gr di rucola, 35 gr di parmigiano in scaglie, succo di un limone e 2 cucchiaini d’olio.
 
SABATO

Colazione: Una tazza da 200 gr di latte parzialmente scremato con una tazzina di caffè.
Pranzo: spaghetti alle vongole (57 gr di pasta, 75 gr di vongole, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, aglio prezzemolo, sale, 2 pomodori pelati), insalata mista 200 gr.
Merenda: un kiwi
Cena: 200 gr di seppie arrosto, 300 gr di pomodori in insalata conditi con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, 60gr. di pane.
 
DOMENICA
Colazione: Uno yogurt alla frutta.
Pranzo: Risotto alla milanese (75 gr di riso, cipolla, 4 cucchiai di vino bianco, zafferano, un cucchiaino di parmigiano), 2 peperoni rossi al forno (conditi con succo di un limone, un cucchiaino di olio, aglio e prezzemolo).
Merenda: 150 gr di pere
Cena: 150 di sogliola cotta a vapore (condire con olio limone, prezzemolo, aglio), funghi arrosto 200 gr.