Come vestirsi per un matrimonio estivo: idee per le invitate

Vediamo insieme come vestirsi per un matrimonio estivo: ecco tantissime idee per le invitate, per essere bellissime e per combattere il caldo.

Come vestirsi per un matrimonio estivo: idee per le invitate

Come vestirsi per un matrimonio estivo? Le possibili idee per le invitate sono davvero tantissime ma prima di scegliere il vostro look, il consiglio è sempre quello di informarmi sullo stile del matrimonio e del ricevimento. La prima cosa da sottolineare è che, anche se si tratta di un matrimonio nei mesi più caldi dell’anno, i 30 gradi all’ombra non vi autorizzano a presentarvi in minigonna o con scollature abissali. Vediamo insieme come riuscire ad essere chic e stilose, anche con un caldo record.

Abiti per le invitate ad un matrimonio estivo

matrimonio estivo abiti
Premettendo che andrebbero evitate tutte le mise troppo provocanti, quello che davvero può salvarvi da un caldo eccessivo è la scelta del tessuto. Da evitare assolutamente le fibre totalmente sintetiche che non vi permettono di far respirare la pelle. Se i vostri piedi risentono del caldo, scegliete un paio di sandali bassi gioiello, molto chic ed adatti al periodo. I colori dovranno poi essere chiari, in modo da non attirare i raggi del sole. Infine, un bel cappello di paglia, raffinato ed elegante, vi potrà proteggere dal sole e dal caldo eccessivo. Per il vostro abito scegliete sempre una linea classica, non troppo stretta per evitare fastidi e per stare più comode. Se scegliere un vestito senza maniche, ricordate sempre di portare con voi una stola per coprire le spalle in Chiesa, anche se siete ad agosto!

Accessori per le invitate ad un matrimonio in estate

accessori matrimonio estivo
Accessorio fondamentale per sopportare meglio il caldo è il ventaglio. Sceglietelo in colore che si abbini alla perfezione al vostro abito e sarete super raffinate ed invidiate. Attenzione poi alla scelta delle scarpe: se il matrimonio si celebra in spiaggia o si preannuncia una giornata particolarmente calda, scegliete dei sandali bassi gioiello, eleganti e che vi consentiranno di camminare in modo confortevole. Ottimo in questi mesi anche il cappello che dovrà essere chiaro e intonato al vostro abito.