Come truccare le sopracciglia

Oggi vediamo insieme come truccare le sopracciglia per avere uno sguardo davvero bellissimo e molto sensuale: piccoli trucchi che vi renderanno bellissime!

Come truccare le sopracciglia

Foto Shutterstock | popcorner

Come truccare le sopracciglia per avere uno sguardo sensuale e sempre in ordine? Abbiamo già visto tutti gli step per curare al meglio le nostre sopracciglia; imparare a truccarle alla perfezione è il segreto per prendersi cura del proprio aspetto quotidiano soprattutto sapendo che possono bastare pochi minuti di make up per non farsi mai trovare in difetto. Le sopracciglia più alla moda devono essere sì truccate ma al tempo stesso risultare molto naturali.

Sopracciglia perfette, come truccarle

La prima cosa da sottolineare è che le sopracciglia sono davvero importantissime per il viso e per l’espressione: non esiste un trucco perfetto se le nostre sopracciglia si presentano in una forma sbagliata. Per intensificarne il colore o per correggere una forma sbagliata, la prima cosa che dovrete fare è riempire le sopracciglia con un ombretto leggermente più chiaro e seguirne la forma. Disegnate poi con una matita dalla punta sottile i peletti che poi andrete a sfumare con un pennellino: per il tocco finale utilizzate un po’ di gel trasparente per le sopracciglia per fissare il tutto. Ricordate che anche il trucco di questa parte del viso deve essere il più naturale possibile.

Come disegnare le sopracciglia

Proprio come descritto nel video potrete ottenere sopracciglia perfette in pochissimo tempo e vi occorreranno delle pinzette, un correttore, un pennellino, un ombretto in polvere o una matita da sopracciglia e il fixer. Come prima cosa dovrete definire con la pinzetta e il pettinino apposito l’arcata sopraccigliare, applicare poi il gel e disegnarle con un tratto leggerissimo di matita o ombretto in polvere per correggere eventuali imperfezioni. Dopodiché applicate una passata di fixer e ultimate con il correttore che dovrete andare a mettere sotto l’arco sopraccigliare sfumando per bene. Così ripulirete eventuali imperfezioni e illuminerete lo sguardo.

Sopracciglia perfette, quale forma scegliere?

sopracciglia perfette al naturale
Ridisegnare le sopracciglia è molto divertente, anche perché potrete scegliere tra moltissime forme. La prima cosa che va detta è che le sopracciglia devono essere il più naturali possibile e seguire la forma originaria: assolutamente sbagliato infatti assottigliarle troppo, soprattutto nella parte vicina all’occhio. Se non vi sentite troppo abili con la pinzetta e con la ceretta, vi consigliamo per le prime volte di rivolgervi ad un’esperta che vi consentirà poi di proseguire il lavoro a casa da sole. Sempre molto di moda la forma ad ali di gabbiano, che prevede un angolo verso l’esterno e sopracciglia allungate ma sempre molto naturali.

Parole di Anita Borriello