Cosa accadrà all'impero di Chiara Ferragni? Quanto valgono le sue aziende e a cosa sta andando incontro

Chiara Ferragni ha finito ed iniziato male l'anno. Il caso Balocco l'ha colpita duramente, ma cosa accadrà al suo Impero? Ecco tutto quello che possiede e cosa rischia dopo l'accusa di truffa aggravata

Cosa accadrà all’impero di Chiara Ferragni? Quanto valgono le sue aziende e a cosa sta andando incontro

Chiara Ferragni impero - (Fonte IG: @chiaraferragnibrand) - Pourfemme.it

Chiara Ferragni, influencer da milioni di followers, ha un impero aziendale molto rinomato. Scopriamo insieme cosa possiede e quanto valgono le sue sedi. Ecco cosa accadrà dopo l’accusa di truffa aggravata

Chiara Ferragni stava per raggiungere i 30 milioni di seguaci su Instagram, ma dopo il caso Balocco che l’ha vista coinvolta, i numeri sono scesi drasticamente.
Adesso l’influencer conta 29,4 milioni di followers dopo l’accusa di truffa aggravata.

Il caso Balocco ha fomentato non solo i suoi seguaci, ma anche il marketing, l’economia e la politica italiana. Avvocati ed esperti di gossip stanno provando a tirare le somme sei suoi cali in questo ultimo periodo.

Chiara Ferragni rappresenta il mondo degli influencer e ciò sta portando a nuove regole per chi decide di fare questo mestiere.

Intanto, scopriamo quale è il vero impero della donna, le sue società, il patrimonio che possiede e a cosa andrà incontro in questo 2024

Chiara Ferragni: quotiamo il suo impero e capiamo cosa accadrà nel suo futuro

AgCom ha già stilato una nuova linea guida per chi decide di fare l’influencer. L’associazione aveva già pensato di creare delle nuove regole lo scorso luglio, ma con il caso Balocco di Chiara Ferragni questo procedimento si è velocizzato molto.

L’azienda AgCom ha deciso di rendere più specifico il lavoro dell’influencer dandogli delle norme da seguire, soprattutto per quello che riguarda sponsorizzazioni e attività a scopo benefico.

Nell’attesa dell’uscita ufficiale delle nuove linee guida, quantifichiamo i danni all’immagine, alla reputazione e all’economia nel business di Chiara Ferragni.

L’influencer si sta esponendo poco sui social. Pubblica tante foto dei suoi due figli, Leone e Vittoria, e poco altro. Ancora nessun nuovo post sul suo profilo Instagram.

Le sue società, intanto, sono sotto analisi, soprattutto quelle coinvolte nel caso Pandoro. La Ferragni ha il 100% della holding Sistehood che conta 4,5 milioni di fatturato e 2,4 utili, da quanto rivelato dal Corriere della Sera.
Sotto questa holding operano la Ferragni Enterprises, Fenice e TBS Crew.

Per la prima, Chiara è amministratore delegato in toto e controlla il 32,5% con un guadagno attestato nel 2022 di 15,6 milioni di fatturato con 3,4 di utile.

Chiara Ferragni brand

Chiara Ferragni impero – (Fonte IG: @chiaraferragni) – Pourfemme.it

Il Corriere rivela che la Ferragni Enterprises vale 74 milioni di euro. E’ proprio questa l’azienda che si occupa del marchio omonimo dell’influencer con i suoi prodotti d’abbigliamento, accessori, etc.
Questa è anche l’azienda più remunerativa delle tre.

Secondo quanto ricostruito dal Corriere, le aziende della Ferragni valgono 100 milioni di euro, ma l’influencer vuole farle crescere in questo 2024.
Dopo i contratti saltati con Coca Cola e Safilo, questo obbiettivo di ascesa sembra molto lontano.

Chiara Ferragni è l’artefice di tutte le scelte prese nelle sue aziende. Sarebbe meglio ridimensionare il suo ruolo lasciando alcuni dei suoi poteri ad un team di manager esperti.

Forse questa valutazione è già stata fatta dalla Holding della influencer, ma non è dato saperlo. L’unica cosa certa è il general manager e braccio destro di Chiara, Fabio Maria D’Amato, sente mancare la terra sotto i piedi da quando è scoppiato il caso Balocco

Parole di Rachele Tirelli