Cardi B risponde ai commenti razzisti sulle sue borse Birkin

Dopo che un utente aveva lasciato un commento razzista sulla sua collezione di borse Hermés (che secondo lui “perdono valore” al braccio della rapper), Cardi B è partita al contrattacco: “Non ti saresti mai permesso di dirlo a una bianca”

Cardi B risponde ai commenti razzisti sulle sue borse Birkin

Getty Images | John Shearer

Cardi B ha dato una lezione ai suoi haters, soprattutto a quelli che si sono permessi di fare commenti razzisti riguardo la sua collezione di borse Birkin.

Quelle Birkin “perdono valore” al braccio di Cardi B

Nei giorni scorsi è circolato sui social il post di un utente convinto che le borse firmate Hermés di proprietà della rapper americana (il cui prezzo oscilla tra i 10 mila e i 200 mila dollari, e anche oltre) avessero “letteralmente perso valore” perché ormai troppo facili da reperire, se addirittura una rapper di colore può averle. Generalmente infatti queste borse vengono “concesse” ai clienti dopo aver pazientemente aspettato il proprio posto in lista d’attesa.

View this post on Instagram

Pick a color

A post shared by Cardi B (@iamcardib) on

Cardi B: “Non lo direste a una bianca”

Cardi B comunque ha colto la palla al balzo per inviare un messaggio fortissimo: è evidente che le donne afroamericane sono vittima di pregiudizi e commenti razzisti quando si parla di brand di lusso. La cantante di WAP ha infatti fatto notare che nessuno dovrebbe chiederle se può “permettersi di acquistare una borsa in un negozio Hermés” perché “nessuno lo chiederebbe a una celebrity bianca”.

“Io do valore a queste borse, state zitti!”

Non si è fermata qui. A proposito della millantata perdita di valore dell’accessorio, Cardi ha detto che secondo lei è l’esatto opposto: “In effetti, noi diamo valore a questi brand, perché li citiamo nelle canzoni hip-hop, quindi tacete!”, ha continuato lei nella sua invettiva.

Contro ogni forma di pregiudizio

I commenti maligni comunque non erano finiti lì, qualcuno infatti aveva addirittura insinuato che quando una donna ispanica o afroamericana sfoggia una borsa firmata con ogni probabilità è un falso. Anche in questo caso Cardi B ha avuto la risposta pronta: “Ci sono un sacco di donne con le palle là fuori. È pieno di str***e che fanno i soldi!”.

Mai giudicare una donna dalla sua borsa

Comunque nessuno creda che Cardi B dia importanza solo al denaro. In conclusione, la rapper ha infatti aggiunto che non importa se una donna si possa permettere o meno una borsa costosa e che, soprattutto, non dovrebbe mai sentire il bisogno di spendere dei soldi per dimostrare qualcosa alla gente. “Non pensate nemmeno per un momento di dovervi confrontare con gli altri. Non paragonatevi mai a nessuno su internet. Il web è pieno di me**a finta… voi invece siete delle fo***te str***e. Stop”.

Parole di Alanews