Di Elena Pavin | Lunedì 18 gennaio 2021

Foto Getty Images | Robertus Pudyanto
Il Capodanno cinese è alle porte, ogni anno sono molti i brand che dedicano a questa ricorrenza prodotti o edizioni limitate dei loro best seller. Quest’anno non fa eccezione.
Il 2021, secondo il calendario cinese, è l’anno del bufalo. Si festeggerà il 12 febbraio, ma nessuno ci impedisce di entrare già nel mood della festa grazie ad un rossetto nella giusta tonalità, o a un bagno rilassante con una bath bomb a tema.
Per festeggiare il segno della prosperità, della forza d’animo e del duro lavoro, ecco i migliori prodotti beauty dedicati al Capodanno cinese.
Il Capodanno cinese in 10 prodotti
Cofanetto Benefit Fortune Favors The Fabulous
Il marchio Benefit propone un’edizione limitata del cofanetto Fortune Favors The Fabulous contente alcuni dei suoi best sellers: il balsamo colorato California kissing, la matita per sopracciglia Brow Pencil, il phard Dandelion e il minimizzante pori POREfessional.

Blu Mediterraneo Mirto di Panarea di Acqua di Parma
Anche il marchio di profumi Acqua di Parma propone una boccetta unica per il Capodanno cinese. La fragranza è Blu Mediterraneo Mirto di Panarea, ma in una colorazione rosso vivo.
Dragon legend di Lush
In questo caso, il prodotto è nella collezione permanente di Lush, ma nessuno ci vieta di dargli nuova vita: Dragon legend è uno spumante da bagno riutilizzabile in una meravigliosa tinta rossa con tanti brillantini dorati. Perfetto per festeggiare il Capodanno cinese in totale relax.

Polvere viso di Armani
Il rosso del Capodanno cinese si sposa perfettamente con il design della linea make-up di Armani. Ogni anno la maison propone un’edizione limitata per l’occasione, quest’anno in vendita potrete trovare la polvere illuminante viso.
Tinta labbra di Nars
Anche Nars ci offre uno spunto make-up: la sua tinta per labbra in versione mat (in tre colorazioni rosate) avrà una confezione dedicata al Capodanno cinese.

Love Osmanthus di Atelier Cologne
Il brand Atelier Cologne produce fragranze di altissima qualità, molto persistenti e durature. Il profumo che dedica in edizione limitata al Capodanno cinese quest’anno è Love Osmanthus, caratterizzato dal fresco profumo del fiore di Osmanthus e dagli agrumi.
Powder compact di Estee Lauder
Le confezioni make-up di Estee Lauder sono già di per sé vere opere d’arte, i contenitori per le polveri compatte sono perfetti accessori da borsetta. Ma per il Capodanno cinese quest’anno la dedica è proprio al bue.

Porta rossetto di Guerlain
Anche Guerlain fa dei suoi prodotti beauty dei pezzi unici: il porta rossetto che dedica quest’anno al Capodanno cinese è rosso, decorato con sfumature e brillantini dorati.
New Year Glow Kit di Fenty Beauty
Anche Rihanna è attenta ai suoi clienti festaioli: per il Capodanno cinese risplendete alla luce delle lanterne grazide al New Year Glow Kit, contente polvere illuminante e lucidalabbra, in una splendida confezione rossa.

Rossetto satinato di Gucci
Se poi volete davvero far spiccare la dedica al Capodanno cinese, cosa c’è di meglio se non un vibrante rossetto rosso? Ci pensa Gucci, in questo caso, con l’edizione limitata del suo rossetto satinato.
Parole di Elena Pavin
Mi chiamo Elena Pavin, classe 1994, ho conseguito il diploma artistico solo prima di scoprire di non voler fare l’architetto né la designer. Così ho cambiato radicalmente i miei piani: all’Università di Milano-Bicocca ho studiato giapponese e mi sono laureata in Comunicazione interculturale, ho terminato i miei studi diplomandomi alla Scuola di Giornalismo. Amante dell’arte, incuriosita dalle tendenze, fanatica dell’enogastronomia (tanto da decidere di diventare sommelier). Nel 2020 ho iniziato a collaborare con Alanews e Deva Connection