Befana e calze da colorare: le immagini più belle

Un modo divertente per trascorrere gli ultimi giorni delle vacanze natalizie con i vostri bambini? Colorare assieme a loro i disegni legati alla tradizione come le calze e le immagini della Befana. Ecco le più belle da stampare e colorare in allegria!

Befana e calze da colorare: le immagini più belle

Foto Shutterstock | goodmoments

Tra pochi giorni sarà l’Epifania e se siete in cerca di disegni della Befana e calze da colorare per i vostri bambini: siete nel posto giusto!

Le immagini più belle di calze della Befana perfette da colorare

Abbiamo raccolto tantissimi disegni semplici e perfetti per far giocare i vostri bimbi durante le vacanze natalizie. Calze della Befana fai da te e disegni perfetti per decorare l’albero di Natale oppure la casa, la tavola o il frigorifero e magari usarli per incartare dolci e biscotti da regalare a nonne, zie, cugini e amichetti.

42
Calze da colorare davvero divertenti

Le calze della Befana sono il simbolo dell’Epifania, scopriamo le immagini più belle da stampare e colorare durante gli ultimi giorni di vacanza.

Le calze per la Befana da stampare e colorare

disegno in bianco e nero da ritagliare e colorare con la forma di una calza della befana
Foto Shutterstock | 5ciska76

Nella nostra fotogallery trovate tante calze della Befana che potete scaricare, stampare a casa e poi colorare.

disegno da colorare di calza della befana con regali al suo interno
Foto Shutterstock | Oleon17

Per salvare queste calze sul vostro computer dovete sfogliare le immagini e fare click con il tasto destro sull’immagine, salvate i disegni che più vi piacciono e poi stampate quelli preferiti dai vostri bambini.

disegno da colorare con calza della befana e regali dentro la calza
Foto Shutterstock | Kristina Rudkevica

Potranno essere personalizzate con le matite colorate, con i colori a spirito, le tempere o gli acquerelli: vedrete che sarà un modo carino e simpatico di passare un pomeriggio in compagnia dei vostri piccoli, magari coinvolgendo nei lavoretti anche i loro amichetti!

Immagini della Befana

disegno in bianco e nero da colorare della befana sulla scopa con cappello e sacco di regali sulle spalle
Foto Shutterstock | PlatypusMi86

Se oltre alle calze da colorare state cercando dei disegni da stampare per i vostri bambini: le immagini della Befana che seguono saranno di sicuro di loro gradimento. Solitamente la Befana è vestita di scuro ma non ponete limiti ai vostri bimbi e lasciateli liberi di colorarla come desiderano, anche utilizzando colori sgargianti per renderla meno spaventosa se vogliono.

disegno befana da colorare con scopa e sacco pieno di regali e caramelle
Foto Shutterstock | NGvozdeva

Aiutate i più piccoli nel colorare le immagini se li vedete in difficoltà, magari i bimbi che vanno ancora all’asilo saranno quelli ad aver maggiormente bisogno di aiuto. Un consiglio? Meglio stampare i disegni su cartoncino, molto più pratico da decorare e da appendere una volta ultimato!

disegno befana in bianco e nero da colorare con sacco sulle spalle
Foto Shutterstock | NGvozdeva

L’Epifania è una festività molto carina che affascina grandi e piccini. La Befana, secondo la leggenda, è una vecchietta che non ha voluto seguire i Re Magi e che poi se ne è pentita moltissimo, ha cercato di raggiungerli per andare da Gesù Bambino ma non lo ha trovato. Con le sue lacrime però è riuscita a trasformare la sua scopa in una scopa volante, e da allora, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, porta regali a tutti bambini sperando di rimediare al suo grave errore.

Parole di Anita Borriello