Cake topper fai da te: 10 esempi facili da realizzare [FOTO]

Cake topper fai da te? Siete in cerca di idee facili da realizzare con la pasta di zucchero per la decorazione della vostra torta personalizzata? Ecco alcuni semplici e preziosi consigli per creare dei cake topper fai da te, grazie ad esempi facili da realizzare.

Cake topper fai da te: 10 esempi facili da realizzare [FOTO]

Cake topper fai da te – Siete in cerca di 10 esempi facili da realizzare con la pasta di zucchero e non solo per la decorazione della vostra torta personalizzata? Online, è facile trovare diversi cake designer pronti a realizzare torte meravigliose: si va, infatti, dalle bomboniere e torte nuziali per gli sposi a quelle per i battesimi ed i prezzi non sempre sono accessibili a tutti. Perché, quindi, non realizzare una torta fai da te, pensando anche al cake topper? Un cake topper può essere un abbellimento particolare da aggiungere al di sopra della torta per renderla unica e speciale, festeggiando così un evento indimenticabile della vita. Ecco alcuni semplici e preziosi consigli per creare dei cake topper fai da te, grazie a 10 esempi facili da realizzare.

Cake topper fai da te: wedding cake

Sposi

I cake topper sono quelle parti di una torta che vanno riposte su di essa e che si possono trovare anche in commercio, facilmente. Come fare, però, per realizzarne uno con le vostre sole forze? Procuratevi della pasta di zucchero di colori differenti, della carta stagnola, dello stuzzicadenti, un taglierino e formine varie. Per realizzare una wedding cake per una coppia di sposi, ad esempio, occorre formare due palline di pasta di zucchero da allungare su un piano di lavoro per formare le braccia e le gambe; poi, per creare il busto – al quale attaccare braccia, braccia, gambe e testa, pressando per bene – occorre usare la carta stagnola da ricoprire con della pasta di zucchero. La testa andrà ottenuta con una pallina a cui aggiungere dei piccoli pezzetti laterali per le orecchie; allo stesso modo, possiamo realizzare i vestiti e ciò che ci serve utilizzando la pasta di zucchero del colore che più ci piace. Per quanto riguarda i capelli, tagliate a filini la pasta di zucchero del colore che desiderate e, infine, occorrerà dipingere con colori acrilici occhi, labbra, guance e ciò che vogliamo.

Cake topper fai da te: compleanni, lavori e lauree

Compleanno

Le cake topper possono essere adattate ad ogni occasione e sono un accessorio perfetto per i dolci, che dà un aspetto allegro anche a torte di compleanno, laurea o altri eventi speciali. La fantasia è il primo punto di partenza a cui attingere, ma anche la cura ai dettagli ed un certo tipo di bravura. Qualcosa di più semplice? Per realizzare delle cake topper di compleanno più abbordabili, possiamo inserire alle estremità della torta due bastoncini che sorreggeranno un “happy birthday” realizzato ritagliando cartoncini colorati. Allo stesso modo, si potrebbe creare un messaggio per una promozione di lavoro o una laurea.

SCOPRI DELLE TORTE NUZIALI SEMPLICI ED ELEGANTI

Cake topper fai da te: numeri, cuori ed animali

Animali

Un’altra idea semplice è quella di creare dei numeri o dei cuori in cartoncino da riporre sulla torta, grazie a dei bastoncini. Proprio come una wedding cake, invece, è possibile realizzare delle figure di animali, formandole con la pasta di zucchero del colore desiderato: cani, gatti, scoiattoli, pinguini, uccellini, tartarughe, elefanti, ippopotami, balene, rane, coccinelle, api e chi più ne ha più ne metta.

SCOPRI QUALE TORTA NUZIALE SCEGLIERE

Cake topper fai da te: persone, battesimi e fiocchi

Fiocco

Con la pasta di zucchero colorata possiamo realizzare tutti i tipi di abbigliamento più adatti all’occasione, così come gli oggetti che si possono aggiungere alla torta. Le persone possono essere realizzate anche con delle bamboline di legno e dei colori acrilici per disegnare i volti, dando libero sfogo alla fantasia. Tra le idee, c’è anche quella di realizzare un cake topper per un battesimo: bebè, pupazzi, ciucci, scarpine e tutto ciò collegato ai bambini e facilmente realizzabile con la pasta di zucchero. Per realizzare un neonato, ad esempio, create una pallina in pasta di zucchero di circa 4 centimetri, dipingetela ed utilizzate uno stampino di un neonato in silicone, che si può trovare facilmente in vendita su Internet: inserite la pasta di zucchero nello stampino, eliminate quella in eccesso e riponete lo stampino in freezer per 5 ore prima di staccarla. Infine, che ne dite di riporre sulla torta un semplice fiocco? Siete pronti per creare il vostro capolavoro?

Parole di Elena Arrisico