Beauty detox post feste per disintossicare la pelle

Hai mai sentito parlare di beauty detox post feste? Scopriamo insieme tutti i segreti per disintossicare la pelle dopo i bagordi delle feste natalizie, tra piccoli accorgimenti e prodotti top.

Beauty detox post feste per disintossicare la pelle

Ti proponiamo alcuni consigli beauty detox post feste per disintossicare la pelle. Con il termine delle feste natalizie, infatti, la nostra pelle risulta davvero molto provata dagli eccessi alimentari e dagli orari più disordinati tipici di quando non si lavora tutti i giorni e si tende a fare baldoria più spesso del solito! L’incarnato risulta essere spento e grigio, le occhiaie pronunciate e, più in generale, il viso presente impurità, brufoli e punti neri. Scopriamo insieme come disintossicare la pelle in pochi step da poter mettere in atto comodamente a casa propria, in totale autonomia.

Cominciamo col dire questo. Durante i periodi di festa e di vacanza è assolutamente normale concedersi qualche vizio in più. Pranzi, cene e aperitivi che invitano a fare quello strappo alla regola che solitamente tendiamo ad evitare sono all’ordine del giorno quando si fanno più ravvicinate e frequenti le occasioni da trascorrere in compagnia degli amici e dei parenti.

Allo stesso modo, sottrarsi alla routine quotidiana fatta dai soliti ritmi scanditi dall’ufficio e dagli impegni di tutti i giorni può in qualche modo scombussolare il nostro equilibrio e, quindi, inevitabilmente riflettersi sul nostro aspetto, in particolar modo sulla pelle. Avere un viso riposato e luminoso dopo le feste non è impossibile: è fondamentale, però, ripartire con le buone abitudini e affidarsi ad un piano di beauty detox post feste per disintossicare la pelle.

Disintossicare la pelle con la maschera giusta

disintossicare la pelle con la maschera giusta

Un ruolo fondamentale, in questo caso, è rivestito dalle maschere di bellezza, da effettuare una o due volte per settimana. Che siano fatte in casa o già pronte, le maschere sono le nostre più grandi alleate per la routine di beauty detox post feste che mira, prima di tutto, ad espellere tutte le tossine accumulate durante il periodo di bagordi. La maschera da scegliere qualora il viso presenti comedoni, brufoletti e punti neri è sicuramente una maschera purificante e astringente.
Consigliamo, ad esempio, la maschera al Neem di Khadi, completamente naturale e molto efficace.

Per ovviare al problema del colorito grigio e spento esistono tante maschere illuminanti tra cui poter scegliere. Suggeriamo, in particolare, di ricercare un prodotto dalla specifica funzione detox, come la maschera Instant Detox di Caudalie.

Beauty detox post feste per disintossicare la pelle: lo scrub

Woman scrubbing sugar on her face

Lo scrub è un prodotto skincare irrinunciabile, specialmente per chi vuole effettuare una pulizia del viso profonda utile contro pori dilatati ed imperfezioni. Inoltre, l’azione esfoliante dello scrub è in grado di restituire alla pelle la sua luminosità, svecchiandola dal grigiore dovuto alle poche ore di sonno e ad abitudini sbagliate. Dopo le feste, esegui una volta alla settimana uno scrub rivitalizzante per la tua pelle.
Consigliamo, ad esempio, il gommage – ossia uno scrub più delicato – all’argilla bianca e all’aloe vera di Cattier.

Per un’azione più intensa, invece, prova lo scrub alla menta di Queen Helene.

Il siero viso per disintossicare la pelle

Disintossicare la pelle siero

Un altro prodotto immancabile nella routine beauty detox post feste per disintossicare la pelle è il siero viso o, ancor meglio, il booster. Si tratta di un siero concentrato in gocce, da unire alla propria crema idratante per un’azione sinergica molto efficace e profonda.
Un prodotto molto valido è il Booster Detox Antiossidante di Clarins, a base di estratti vegetali.

In alternativa, consigliamo di provare per la notte questo siero anti-age e detossinante di Nuxe.

Cosa aspetti? Dai il via alla tua routine beauty detox post feste per disintossicare la pelle.