Abbiamo amato l'ultimo look di Federica Pellegrini a Pechino Express

I protagonisti dell'ultima stagione di Pechino Express hanno visto l'ultima puntata insieme. Spoiler: abbiamo amato il look di Federica Pellegrini (molto oriental chic)

Abbiamo amato l’ultimo look di Federica Pellegrini a Pechino Express

Look Federica Pellegrini a Pechino Express - pourfemme.it / Foto Instagram @kikkafede88

Tutte le amanti della moda hanno aguzzato l’occhio nell’osservare l’ultimo look di Federica Pellegrini: scopriamo tutti i dettagli

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono stati una delle coppie più amate di quest’ultima stagione di Pechino Express. Magnifica e avvincente, ci sono stati tutti gli ingredienti di un grande show: alleanze, litigate, coppie ancora più unite e soprattutto tanto rispetto per le popolazioni che hanno ospitato i nostri viaggiatori e li hanno supportati, aiutandoli nelle loro missioni. Abbiamo conosciuto il lato umano di tutti, e i presentatori (o come dicono loro “conduttori”) erano semplicemente perfetti. Costantino ed Enzo speriamo di ritrovarli anche l’anno prossimo!

L’ultima puntata non l’abbiamo guardata solo noi spettatori, ma anche i protagonisti stessi, riunitisi per celebrare i vincitori, Joe Bastianich e Andrea Belfiore, la coppia degli Italoamericani. Durante l’occasione non abbiamo potuto non notare il look di Federica Pellegrini, perfetto per la serata. Scopriamo tutti i dettagli.

Vero look da Pechino Express per Federica Pellegrini

Per la serata finale di Pechino Express (manca tantissimo alla prossima edizione!), la pagina ufficiale Instagram del programma ha presentato quasi tutti i concorrenti (Totò e Barbara, dove eravate?), ma è stato il look di Federica Pellegrini che ci ha particolarmente interessato.

Look Federica Pellegrini

Look Federica Pellegrini a Pechino Express – pourfemme.it / Foto Instagram @pechinoexpress

Si intravede appena, ma è sufficiente per volerlo copiare. Ha indossato per l’occasione un completo nero formato da un pantalone leggero e morbido e…rullo di tamburi, quello che sembra a tutti gli effetti un kimono corto.

Si chiude infatti a incrocio e le maniche stesse sono abbastanza larghe. Per dare un tocco ancora più chic, troviamo sotto una camicia a maniche lunghe bianca che ha un effetto trasparente sulle braccia, con un colletto che ricorda quello delle camicie coreane. Le scarpe? Beh, un mocassino semplice nero con una decorazione dorata sopra. Sembrano proprio le famosissime Jordaan di Gucci, immediatamente riconoscibili dal morsetto che ormai da qualche anno è diventato super virale.

A concludere il look orientaleggiante troviamo un’acconciatura raccolta con quello che appare proprio uno chignon basso con ciuffi ai lati che esaltano il volto di una delle atlete più premiate al mondo, e un occhiale da vista con una montatura nera e spessa. Infine il trucco: c’è da dire che Federica Pellegrini non ci ha mai abituato a un make-up particolarmente presente, e anche questa volta il trucco è molto naturale, quasi nude e senza inutili virtuosismi, con solo un tocco leggero di matita nera che va a sottolineare lo sguardo e ad esaltarlo.

Parole di Francesca Secci