Appuntamento il 10 ottobre con l'Obesity Day per parlare di alimentazione sana

Assolutamente da non perdere è l’appuntamento il 10 ottobre con l'Obesity Day per parlare di alimentazione sana e dei rischi dell’obesità.

Appuntamento il 10 ottobre con l’Obesity Day per parlare di alimentazione sana

Non dimenticate che il 10 ottobre ricorrerà l’Obesity Day, iniziativa nata per sensibilizzare la popolazione sulla pericolosità di una dieta squilibrata e sui rischi dell’obesità. «E’ provato che il dimagrimento legato a schemi errati equivale al recupero del peso iniziale con un aumento del 20%», afferma Giuseppe Faitati , presidente della Fondazione Adi, associazione italiana dietologi e coordinatore del progetto Obesity Day. Gli esperti dell’Adi saranno dunque a disposizione per aiutarvi a risolvere tutti i vostri dubbi in merito ai problemi alimentari.

E Faitati continua: «E’ sostanzialmente inutile se non controproducente mettere all’indice una determinata categoria di prodotti. Non esistono alimenti buoni o cattivi ma solamente diete equilibrate o squilibrate. Non bisogna credere che singoli ingredienti o bevande possano essere nemiche della linea. I concetti da tenere a mente sono moderazione, equilibrio, attività fisica attraverso cui è possibile coniugare il piacere della tavola con le esigenze della salute».