Alimenti che fanno ingrassare: quali sono i peggiori?

Forse non lo sapete ma ci sono alimenti apparentemente innocui che invece fanno ingrassare moltissimo. Ecco quali sono i peggiori per la nostra linea.

Alimenti che fanno ingrassare: quali sono i peggiori?

Di alimenti che fanno ingrassare ce ne sono moltissimi: il problema è che spesso sottovalutiamo l’apporto calorico di alcuni cibi, ritrovandoci così con parecchi chili in più! Conoscere le calorie di ogni alimento ci aiuta a impostare una dieta sana e corretta, sia per la linea che per la salute. Ovviamente le raccomandazioni sono sempre le stesse, ovvero privilegiare la frutta e la verdura, bere molto acqua, consumare carni magre, pesce bianco e cereali integrali. Vediamo insieme la classifica dei cibi killer, assolutamente da evitare, per la nostra linea!

Le patatine in busta

patatine in busta
Sono amatissime come stuzzichino e per l’happy hour: ricordate però che 100 grammi di queste delizie contengono 148 calorie. Per sgranocchiare qualcosa quando la fame vi assale, decisamente meglio della verdura fresca.

Cocco

Coconut with leaves
È la frutta preferita in estate e in spiaggia. Attenzione però perché il cocco, con il suo sapore dolce e stuzzicante per 100 grammi contiene ben 370 calorie!

Carne secca o ciccioli

Ciccioli
Ottimi da sgranocchiare da soli, spesso vengono proposti in stuzzicanti panini. Rimarrete quindi stupiti sapendo che 100 grammi di ciccioli hanno ben 579!

Burro d’arachidi

arachidi burro pane
Adorato o odiato, il burro d’arachidi che arriva dall’America sta prendendo piede anche da noi. Il suo gusto pieno e goloso stuzzica il palato ma attenzione: 100 grammi contano ben 589 calorie.

Maionese

maionese fa ingrassare
Fatta in casa o industriale poco importa: la maionese è deliziosa, da sola sul pane o consumata con altre pietanze. Una golosità che ha il suo prezzo, dato che 100 grammi di maionese contengono 690 calorie!

Kebab

kebab panino
Se per le vostre pause pranzo scegliete questo gustoso panino esotico, sappiate che è un vero e proprio attentato alla linea. Oltre a non essere proprio facilmente digeribile, ricordate che ha ben 1000 calorie per la versione panino!

Cocktail dolci

cocktail fanno ingrassare
Mojito, Margarita e Pina Colada sono tutti ottimi cocktail perfetti soprattutto nel periodo estivo. Attenzione però perché un solo bicchiere di queste delizie potrebbe avere le stesse calorie di un pranzo completo!

Pasti precotti da microonde

pasti precotti al microonde
Perfetti per i single che hanno poco tempo da trascorrere in cucina, questi piatti gustosi e sfiziosi contano parecchie calorie. I cibi precotti da scaldare al microonde sono infatti ricchi di sale e grassi.

Burro e strutto

burro e strutto
Per una cucina sana, il consiglio è quello di limitare sempre l’uso di grassi animali. È questo il caso del burro e dello strutto, veri e proprio nemici della linea che per 100 grammi contano circa 700 calorie.

Bevande light

bevande light fanno ingrassare
Sembra un controsenso ma è proprio così: le bevande light fanno ingrassare e sarebbero anche dannose visto che invece dello zucchero viene usato l’aspartame, sostanza potenzialmente cancerogena. Anche l’Organic Authority che cita una ricerca della University of Texas Health Science Center ha sottolineato che le bevande light non sono amiche della linea.