Alimentazione equilibrata: il cioccolato è meglio della frutta?

Quando si parla di alimentazione equilibrata bisogna anche stare attenti a tutte le nuove ricerche. Una delle ultime sostiene che il cioccolato sia meglio della frutta: ottima notizia per tutte le golose!

Alimentazione equilibrata: il cioccolato è meglio della frutta?

Questa notizia potrebbe fare la felicità delle golose: il cioccolato infatti sarebbe meglio della frutta, rientrando nella categoria dei cibi che sono un toccasana per il nostro benessere e che prevengono malattie e disturbi. Lo studio è stato effettuato dall’istituto di ricerca britannico Hershey Center for Health & Nutrition e pubblicato sulla rivista di divulgazione scientifica Chemistry Central Journal. Ecco perché un pezzetto di cioccolato al giorno, non solo non fa ingrassare, ma fa anche bene alla salute: ecco tutte le indicazioni dello studio.

Gli esperti hanno così paragonato le proprietà del cioccolato con quelle dei succhi di frutta: pensate che, è risultato che il cioccolato in polvere ha più antiossidanti e polifenoli dei succhi di melograno e mirtilli, che sono veri e propri toccasana per la salute.
 
Prevenire il cancro e di diminuire il rischio di malattie cardiovascolari sono alcune delle proprietà uniche del cioccolato, un vero asso nella manica se consumato purissimo.
 
“ I semi di cacao dovrebbero essere etichettati come super-frutti mentre la cioccolata come un supercibo, sulla base delle proprietà per la salute”, hanno ammesso gli scienziati.
 
Un’ottima notizia per tutte le golose che non si fanno mai mancare un pezzettino di cioccolato al giorno che, oltre a fare bene all’umore, fanno benissimo anche alla nostra salute.