Albero di Natale bianco: gli addobbi natalizi più belli

Decorare un albero di Natale bianco può essere un’ottima idea, perché il bianco richiama la neve, l’inverno, il freddo e, dunque, anche il Natale. L’albero di Natale bianco e rosso, bianco e oro o l’albero di Natale bianco e argento sono solo alcune delle possibilità tra cui scegliere per creare degli alberi di Natale particolari. Scopriamo alcuni degli addobbi natalizi più belli per un albero di Natale bianco: luci colorate, decorazioni natalizie e molto altro ancora, lo renderanno sicuramente originale.

27
Albero di Natale in bianco

Come decorare un albero di Natale bianco? Quali sono gli addobbi natalizi più belli? Il Natale è, ormai, alle porte ed è, dunque, tempo di pensare a regali, addobbi natalizi, alberi di Natale, luci colorate e chi più ne ha più ne metta. Addobbare l’albero di Natale è, forse, una delle attività più divertenti di questo periodo. Un albero di Natale in bianco potrebbe essere una novità per alcuni, ma questo colore richiama il bianco candido della neve ed è, dunque, perfetto in inverno, senza contare che le decorazioni natalizie da poter utilizzare sono davvero tante: si può creare un albero di Natale bianco e rosso, bianco e oro, bianco e argento o bianco e blu, ad esempio. Siete curiose di scoprire di più in merito agli alberi di Natale addobbati? Come creare degli alberi di Natale particolari? Ecco alcune idee interessanti per realizzare degli alberelli di Natale unici e degli alberi di Natale artificiali in bianco davvero originali. Buon Natale!

Come addobbare l’albero di Natale bianco

Albero di Natale bianco

Sono tante le idee chic per creare un’atmosfera magica in casa con un albero di Natale bianco.
Naturalmente, la base da cui partire è un albero di Natale bianco, come se fosse davvero innevato ed è, poi, possibile procedere verso numerose strade: decorazioni total white o colorate, in base ai propri gusti personali, ma anche alberi di Natale totalmente bianchi o verdi con effetto neve. Potrete trovarne in vendita di pronti, oppure provvedere autonomamente con uno spray apposito.
La scelta potrebbe, poi, cadere tra degli alberi di Natale artificiali o degli alberi veri, ma noi consigliamo i primi: si tratta della scelta più ecologica e rispettosa dell’ambiente che ci circonda.
I colori tra cui poter scegliere sono infiniti: è possibile ricorrere a delle decorazioni di Natale di un colore prescelto, di uno stesso colore in tonalità diverse, oppure creare un albero di Natale variopinto. Non dimenticate che potreste utilizzare anche delle decorazioni in bianco: fiocchi di neve, pigne e palline.
Da non dimenticare sono, ovviamente, le luci natalizie che potranno, anch’esse, essere di colori diversi o di un unico colore: potreste decidere di addobbare il vostro albero anche soltanto con le luci di Natale.

Albero di Natale bianco e rosso

Albero di Natale bianco e rosso

Come creare un albero di Natale bianco e rosso? Le idee per Natale non mancano: il rosso è un colore perfetto da utilizzare su un albero di Natale, per chi desidera spezzare il colore con un tocco di eleganza e stile. Anche in questo caso, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.
Cercate tra gli addobbi natalizi che avete già in casa, oppure cercate online o nei negozi: tra palline semplici, palline glitterate o a specchio, a forma di cuore o rotonde, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Inoltre per chi non ama le classiche palline di Natale, ci sono anche decorazioni natalizie a forma di campane, in plastica, in vetro o in feltro, che renderanno unico e originale in vostro albero di natale bianco.
In alternativa, per un look minimal, potete addobbare l’albero usando esclusivamente delle lucine natalizie rosse.

Albero di Natale bianco e oro

Albero di Natale bianco e oro

Un albero di Natale bianco e oro può essere una scelta estremamente raffinata per la vostra casa: le tonalità dell’oro possono andare da una colorazione più scura ad una oro chiaro più fine e ricercata.
Per creare degli alberi di Natale bianchi e particolari che tutti vi invidieranno, prendete in seria considerazione l’accostamento tra l’oro e il bianco, un classico tra le decorazioni natalizie.
In questo caso, per quanto riguarda le luci, il consiglio è di prenderle sul bianco, per un effetto più sobrio e moderno o sul giallo per creare un’atmosfera più calda e accogliente.

Albero di Natale bianco e argento

Albero di Natale bianco e argento

Come creare un albero di Natale bianco e argento? L’argento è un altro colore molto elegante che, come l’oro, rappresenta una scelta adatta per chi è alla ricerca di un ambiente che sia chic, di classe e delicato.
Ovviamente, oltre alla colorazione argento vera e propria, per i vostri alberelli di Natale potreste optare per un grigio perla o per altre tonalità, altrettanto di stile, di grigio.
Tra cuori in argento a specchio da appendere e palline grigio scuro o glitterate, passando per le punte a forma di stella, c’è un’ampia scelta. Le forme possono essere, naturalmente, le più disparate, così come i materiali: insomma, date libero sfogo alla fantasia.
In linea generale, ricordate che l’argento si sposa perfettamente con il bianco e, dunque, potreste anche decidere di abbinarlo ad altre decorazioni in bianco per l’albero di Natale.

Albero di Natale bianco e blu

Albero di Natale bianco e blu

Infine, per questo Natale in arrivo, perché non realizzare un albero di Natale bianco e blu? Blu, azzurro, celeste e tutte le possibili varianti potrebbero essere l’ideale come decoro di Natale.
Naturalmente, le luci da scegliere potranno essere in bianco o in blu, per un effetto freddo da vero inverno.

E, che le vostre decorazioni siano in bianco, in blu, in argento, in oro, in rosso o in altri colori, non dimenticate di aggiungere fiocchetti natalizi, e piccoli nastri per dare un tocco originale e personale al vostro albero di natale bianco.

Parole di Elena Arrisico