Addio cellulite, arriva l'olio al peperoncino fai da te

Addio cellulite, ecco per voi le istruzioni per preparare un fantastico olio al peperoncino fai da te perfetto per chi ama i rimedi naturali e fai da te.

Addio cellulite, arriva l’olio al peperoncino fai da te

Oggi parliamo di cellulite, archiviate le feste è ora di rimettersi in forma, seguire una dieta disintossicante e riprendere le nostre buone abitudini. La cellulite è una alterazione del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose, queste sono ipertrofiche e negli spazi intracellulari si accumulano liquidi. La cellulite come noi la conosciamo è la classica pelle a buccia d’arancia, un inestetismo che interessa il 95% delle donne.

Per combattere la cellulite si possono tentare varie strade, la prima cosa che si deve fare è intraprendere uno stile di vita sano ed equilibrato, fare sport, mangiare in modo sano, evitare i grassi, i fritti, le bevande gasate e dolci, i dolciumi e limitare l’uso del sale. La cellulite si può combattere a tavola ma anche con l’attività fisica.
 
Spesso però questi accorgimenti non bastano, ci sono vari trattamenti estetici e medici che si possono provare, come ad esempio le termoinfiltrazioni, il linfodrenaggio, la pressoterapia, la mesoterapia, la ginnastica passiva con lo stimolatore elettrico e anche i classici massaggi drenanti.
 
Se siete amanti dei rimedi naturali fai da te, potete optare per un olio al peperoncino molto semplice ed economico che potete preparare in casa vostra. Questo olio potete applicarlo sulle zone interessate e poi massaggiarle energicamente con le mani.
 
Per fare l’olio al peperoncino dovete prendere un barattolo e mettere dentro del peperoncino secco (circa 1/5 del barattolo scelto) e poi aggiungere l’olio extravergine di oliva, mescolate e fate macerare per una settimana. Potete usare l’olio con i pezzetti di peperoncino oppure filtrarlo con un colino coperto con una garza a trama fitta.
 
Con un po’ di impegno e di costanza la cellulite si può combattere!

Parole di Serena Vasta