Di Irene | Venerdì 12 febbraio 2010

Quante sono le cose a cui pensare per rendere perfetto il giorno delle nozze! L’acconciatura è sicuramente una di queste. Deve essere perfetta, impeccabile, in tono con abito e stile della cerimonia, ma soprattutto deve seguire i lineamenti del viso, senza modificarli.
Solitamente è necessario fare delle prove almeno 3-4 mesi prima, procedendo con un taglio, per eliminare doppie punte, se si hanno i capelli lunghi. Se si vuole cambiare totalmente look, attenzione a non esagerare perché poi, rimediare non è così facile.
Per esempio, un taglio drastico è da evitare; piuttosto, se proprio volete accorciare i capelli lunghi, aspettate dopo il matrimonio!
Se volete fare la permanente il consiglio è di farla almeno 30-40 giorni prima, in modo da scongiurare il cattivo odore che avranno i vostri capelli dopo il trattamento, e anche perchè l’effetto migliore sui capelli si ha proprio dopo un certo lasso di tempo.
Evitate anche di cambiare totalmente colore; meglio qualche meches e solo qualche tonalità più chiare o più scure.
Sono da evitare anche le acconciature troppo alte, o con troppe decorazioni; niente fiori enormi, e soprattutto troppo colorati.
Meglio qualche fiorellino bianco, magari in cristallo swarovski.
Foto:
www.hellomagazine.com
www.bloomsforbrides.com
www.hairstyles-haircuts.net
www.blogcdn.com
www.art-niveau.de
www.russische-hochzeiten.net
www.haarscharf-deluxe.de
- Tag:
- Chignon
Parole di Irene
Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.