Acconciature sposa 2010: capelli ordinati e perfetti con il cerchietto

Per la sposa, le tendenze del 2010 vogliono fasce, cerchietti, nastri di raso e pizzo e tiare. Stanno bene a tutte, qualsiasi sia il tipo e la lunghezza dei capelli.

tiara

 
Tra le tendenze 2010 per le acconciature della sposa quella che permette di tenere a bada qualsiasi tipo di capello è la pettinatura realizzata con cerchietto o fascia. Si adatta ai capelli lunghi, corti, lisci, ricci, mossi con o senza frangia.
 
L’accessorio, oltre al classico cerchietto, può essere una fascia, un nastro o una tiara.
La tiara, o diadema, è una raffinata ed elegante coroncina di strass, pietre, o cristalli.
 
I cerchietti possono essere più o meno sottili, bianchi o rosa, per le spose classiche.
Per la sposa che vuole creare un contrasto con l’abito bianco, il cerchietto può essere colorato, magari con pailettes o cristalli.
 
Anche i cerchietti decorati con i fiori sono molto belli ed eleganti. La soluzione migliore è avere sul cerchietto gli stessi fiori del bouquet.
 
Il nastro, come il cerchietto può essere più o meno sottile, di raso o di pizzo.
Anche in questo caso è possibile scegliere vari colori, a seconda del vestito e del bouquet.
 
La fascia è perfetta se decorata con strass o con fiori di tessuto, mentre la tiara è sicuramente l’accessorio per i capelli della sposa più classico e raffinato.
Si può scegliere uno chignon da completare proprio con la tiara. La tiara va bene alle spose che indossano abiti classici, magari con lo strascico.
 
Nella fotogallery potete vedere delle immagini di acconciature da sposa.
 
Foto:
www.haircomesthebride.com
www.100matrimoni.it
www.brides.com
matrimonio.pourfemme.it

Parole di Irene

Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.