Abiti invitati matrimonio: la mamma della sposa

Ecco alcuni consigli per la mamma della sposa su come vestirsi per il matrimonio della figlia ed essere sempre chic.

40
Mamma della sposa

Abbiamo spesso parlato degli abiti per le invitate ad un matrimonio: oggi però vi vorrei parlare del look di un’invitata molto particolare, ovvero la mamma della sposa. E’ un giorno importantissimo anche per lei perché, oltre all’emozione di vedere una figlia sposata deve anche cercare di essere perfetta per accogliere insieme agli sposi gli ospiti. Anche lei con la figlia potrà quindi prepararsi al grande giorno con trattamenti mirati a migliorare l’aspetto di capelli e pelle e cercare l’abito adatto considerando anche il tono della cerimonia.

Se vostra madre è molto giovanile potrà optare per qualche bellissimo abito in stile Alberta Ferretti: giocare con le forme e con i drappeggi, scegliere delle tinte pastello e gli accessori più adatti per essere perfetta.
 
Una scelta sempre di grande stile è il tailleur. Prendete spunto dalle sfilate Chanel che propongono sempre capi da favola ma soprattutto abbinamenti insoliti che svecchiano anche l’abito più classico.
 
Se deciderà di indossare il cappello anche le altre invitate lo potranno fare: evitate però l’originalità a tutti costi. Anche la mamma della sposa nella scelta della mise non deve mai tradire il suo stile e soprattutto evitare di indossare abiti che non la fanno sentire a suo agio.
 
Se non è abituata a portare tacchi alti inutile che ci provi quel giorno: molto meglio l’eleganza di una paio di ballerine abbinate magari ad un tailleur pantalone Armani. Marella Agnelli docet.