Abiti da sposa particolari: tutti i modelli più originali [FOTO]

Gli abiti da sposa originali devono essere dedicati ad una donna che ama osare e che di certo non vuole passare inosservata: vediamo insieme le proposte dei più grandi stilisti.

40
Vestito da sposa con scritte rosse

Gli abiti da sposa particolari saranno perfetti per una ragazza che non ama troppo la tradizione e che desidera essere al centro dell’attenzione nel suo giorno più importante. Gli abiti, per essere particolari, non dovranno per forza essere troppo eccentrici ma basterà un dettaglio originale come un tocco di colore, una lunghezza diversa o qualche tessuto particolare, poco visto e poco usato. Se avete una grande fantasia potrete anche decidere di disegnare da sole l’abito dei vostri sogni: in questo modo sarete davvero certe di avere un modello unico e irripetibile.

Abiti da sposa, occhio alla lunghezza

abito da sposa 2013 alessandro couture Cerberus
Basta un piccolo tocco per aggiungere originalità ad un modello. Basti pensare ad esempio alla lunghezza. Scegliere un abito alla caviglia, magari ampio e da ballerina vi donerà un aspetto moderno e particolare. Molto di moda anche gli abiti corti, da usare sia in Chiesa che in Comune. Se vi siete innamorate di un modello cortissimo però, raccomandiamo di evitare di indossarlo in Chiesa e magari riservarlo per il ricevimento. Siamo abituate a vedere spose con abiti lunghi e principeschi: ecco che quindi un abito corto può davvero fare la differenza. Che ne dite ad esempio di provare un modello corto davanti e lungo dietro, che ricorda gli abiti da sera delle dive del cinema?

Il colore per chi vuole essere originale

abito da sposa 2013 radiosa gonna viola
Mai come sulle passerelle delle collezioni da sposa 2013 abbiamo visto così tanti abiti colorati. Il rosso è uno dei colori più amati per abiti e per dettagli unici: così ad esempio Alessandro Couture fa di questo colore la sua bandiera proponendo modelli bellissimi. Perfetto per le ragazze più alla moda anche il modello a sirena con scritte in rosso: viene ripetuta, in tutte le lingue del mondo, la frase “ti amo”…un’idea particolare e decisamente romantica! Se non volete osare troppo, sono bellissimi anche i modelli di Max Mara che interpretano l’abito da sposa in colori pastello, chic e davvero raffinati.