Abiti da sposa in pizzo: i modelli più belli [FOTO]

Il pizzo è da sempre una delle stoffe più amate dalle spose che scelgono questo tessuto proprio per la sua classe ma anche per la sua preziosità.

Abiti da sposa in pizzo: i modelli più belli [FOTO]

Raffinati e chic gli abiti da sposa di pizzo sono la soluzione ideale per le donne che amano essere alla moda ma con un occhio attento alla tradizione. Va ricordato prima di tutto che il pizzo utilizzato per gli abiti da sposa è di primissima qualità e che quindi spesso fa lievitare non poco il costo dell’abito. In secondo luogo, i vestiti di pizzo tendono ad avere un mood molto classico e tradizionale: gli stilisti ultimamente hanno però deciso di sdoganare il pizzo anche per creazioni più moderne e destrutturate. Vediamole insieme.

Gli abiti da sposa classici in pizzo

abito da sposa 2013 atelier aimee miranda
Il pizzo è il tessuto classico degli abiti da sposa più tradizionali e regali. Vi basti pensare al meraviglioso abito da sposa di Kate Middleton interamente di pizzo cucito a mano da abili sarte: ovviamente per un vestito del genere ci vorrebbero decine di migliaia di euro ma anche gli abiti più abbordabili possono contare su pizzi di prima qualità. Le ragazze che non rinunciano al classico sceglieranno un modello alla Kate, ovvero con ampia gonna e lunghe maniche in pizzo. Molto di moda anche i modelli a sirena, sempre strutturati che possono avere un bustino ma anche piccole manichine chic. Se per voi un abito totalmente in pizzo è un po’ troppo, niente paura: nella nostra gallery potrete vedere anche dei meravigliosi esempi di modelli lisci, magari in seta e con lunga cappa in pizzo che sostituisce il velo. L’idea più raffinata è quella di riservare solo alcuni dettagli dell’abito in pizzo e magari le bordature del velo e utilizzare per il resto della seta o dello chiffon.

Il pizzo per chi ama uno stile moderno

abito da sposa 2013 Jesus Peiro maniche lunghe pizzo
Il pizzo è usato anche per abiti dal sapore più moderno e meno strutturato: parliamo di tutti quei modelli che vanno molto di moda adesso, morbidi e con stoffe leggere che seguono il corpo per un look etereo. Per le spose che vogliono davvero stupire che dire invece dei tubini corti, anche questi proposti totalmente in pizzo, magari resi ancora più originali da una cintura colorata? Ovviamente una sposa che si rispetti non potrà non avrete anche accessori favolosi: stiamo parlando ad esempio della bandana in pizzo, da abbinare ad un velo leggerissimo in chiffon ma anche dei guanti che nella versione più moderna diventa cortissimi e dallo stile retrò e vintage.