Abiti da sposa: consigli per la scelta

Scegliere l'abito da sposa non è poi così semplice. Ecco qualche piccolo consiglio per scegliere il vestito più adatto. L'importante è acquistarlo solo se si è sicure.

atelier

 
Avete già programmato la data delle nozze e siete alla ricerca dell’abito da sposa? 
Appartenete alla categoria di donne che girano decine di atelier e provano centinaia di modelli senza riuscire a decidersi? Magari vi piacerebbe acquistarli tutti! Ecco qualche consiglio utile.
 
Quando provate i vari abiti da sposa, cercate di ricordare che esiste anche il lato B: non limitatevi a guardarvi davanti e di lato. E’ giusto vedere come vi sta il vestito visto da dietro. Per questo, sarebbe opportuno portare una macchina fotografica e farvi scattare qualche foto, in modo da riguardarvele tranquillamente a casa per valutare con calma quale è il modello adatto a voi.
 
Scegliete un atelier o una sartoria specializzata, che abbia degli esperti nel settore. L’abito da sposa non è una t-shrt o una gonnellina! Ci vuole esperienza per realizzarlo e per renderlo adatto a voi. Solo un esperto vi saprà consigliare stile, modello, tessuto e accessori adatti al vostro gusto e alle vostre esigenze.
 
Se un abito non vi convince, ma chi vi ha accompagnato (chiunque sia) dice che vi sta d’incanto, non dategli retta: il vestito da sposa deve prima di tutto piacere a voi, e deve essere scelto con tutta calma e tranquillità, senza essere influenzate dai gusti altrui.
 
Se avete trovato l’abito che fa per voi, ma c’è qualche piccolo dettaglio da modificare, l’atelier deve soddisfare le vostre esigenze e adattare il vestito in base alle vostre richieste. 
Ricordatevi la cosa più importante: acquistate l’abito da sposa solo se vi convince fino in fondo. Non scendete a compromessi: si tratta del vostro matrimonio.
 
Foto: 
1.bp.blogspot.com 
www.weddingplanninginstitute.com 
www.gownsbyvera.com.au 
www.big-wedding-tiny-budget.com 
backstagebridal.net 

Continua a leggere

Parole di Irene

Da non perdere