Abiti da sposa a sirena: i modelli più belli [FOTO]

Gli abiti da sposa a sirena sono davvero una scelta di stile, per una donna che vuole sedurre e mostrare il suo corpo: oggi vedremo insieme i modelli più belli e chic per il vostro matrimonio.

Abiti da sposa a sirena: i modelli più belli [FOTO]

Gli abiti da sposa a sirena sono perfetti per una donna che vuole sedurre e che ama mettere in mostra il proprio corpo. Diversamente da quelli più classici con ampia gonna e bustino a cuore, gli abiti da sposa a sirena sono stretti e accarezzano il corpo, aprendosi solitamente sul fondo e creando anche uno strascico. Ovviamente si tratta di modelli molto sensuali che dovrete scegliere con attenzione per evitare di esagerare con la seduzione, soprattutto se vi sposate in Chiesa!

Gli abiti da sposa a sirena

A model on the runway at Marchesa's fall 2013 bridal show at Canoe Studios.
Come abbiamo detto, questi abiti da sposa, sono stretti sul corpo, di cui seguono le forme in modo sensuale e si aprono verso la fine: in questo modo creano la classica forma a sirena o a clessidra che sottolinea così in modo unico il vostro fisico. Come potrete intuire si tratta di modelli che sono consigliati soprattutto ad una donna con un fisico magro ma anche formoso: ovviamente se le forme sono davvero troppe, il consiglio è quello di evitare l’abito a sirena che potrebbe non donarvi per nulla. In questi casi molto meglio un abito con ampia gonna che riesca a celare i fianchi troppo prorompenti. Bellissimi questi modelli che segnano il corpo e che ricordano, appunto la forma di una sirena con la coda che si apre sul fondo: nel caso del vostro abito sarà il tulle a creare volume sul fondo della gonna.

Abiti da sposa 2013 a sirena

reem acra sposa 2013 sirena
Come ogni anno anche per il 2013 gli stilisti hanno presentato tantissimi modelli a sirena, capaci di sottolineare il corpo di ogni donna in modo perfetto. Troviamo ad esempio i modelli di Alessandro Couture che adora sottolineare il corpo della donna con seta lucida e che accarezza le forme. Ci sono poi anche i modelli di Marchesa, che ha fatto dell’abito a sirena il suo tratto distintivo: in questo caso gli abiti sono molto stretti e si aprono sul fondo rivelando molti strati di tulle e chiffon. Bellissimi anche i modelli Pronovias che prediligono invece il pizzo e che hanno un bustino senza maniche stretto sul busto. Avete già trovato il vostro abito preferito? Nelle collezioni degli stilisti per il 2013 non avrete che l’imbarazzo della scelta dato che gli abiti a sirena sono uno dei veri must del momento!