Abiti da cerimonia per bambini, idee per piccoli invitati [FOTO]

Anche loro spesso sono invitati ai matrimoni di amici e parenti: sto parlando dei vostri bambini che in queste occasioni devono essere eleganti ma senza dimenticare che i piccoli hanno anche il diritto di essere comodi e di giocare all’aria aperta. Solitamente, se ci sono molti bambini, gli sposi avranno anche pensato ad un luogo con un giardino dove loro potranno divertirsi durante il pranzo e il ricevimento.

41
Abiti colorati da cerimonia per bambine

Quali abiti da cerimonia scegliere per i bambini? Se cercate tante idee per piccoli invitati ad un matrimonio, ricordate che oltre all’eleganza i bimbi hanno bisogno di comodità per muoversi liberamente. Anche loro infatti spesso sono invitati ai matrimoni di amici e parenti: i bambini in queste occasioni devono essere eleganti ma senza dimenticare che hanno anche il diritto di essere comodi e di giocare all’aria aperta. Solitamente, se ci sono molti bambini, gli sposi avranno anche pensato ad un luogo con un giardino dove loro potranno divertirsi durante il pranzo e il ricevimento. Ed ecco per voi genitori la prima buona notizia: accanto a brand che realizzano meravigliosi abiti per bambini ma con prezzi da capogiro, ce ne sono altri che ne creano di altrettanto belli senza dover spendere un patrimonio.

Comodità ed eleganza per i piccoli

Come quelli per gli adulti, anche gli abiti da cerimonia per bambini hanno dei prezzi decisamente alti. Effettivamente pagare un abito 300 euro è un po’ una follia, considerando soprattutto che i bambini crescono molto velocemente e che forse non potrà neanche essere indossato una seconda volta. Ecco perchè, invece di vestiti troppo pomposi, sarebbe meglio scegliere qualcosa che i piccoli potranno riutilizzare. Per le bimbe un vestitino a fiorellini con maglioncino e in tinta e per i bambini dei calzoncini blu con una polo o una camicia bianca. Prezzo a parte comunque, la cosa fondamentale è che, oltre all’eleganza e allo stile dell’abito, sia anche comodo. Mettete anche in conto che i piccoli amano sporcarsi, è una cosa inevitabile, e in un’occasione come questa dove potranno divertirsi con altri bambini di certo non potrete passare tutto il pomeriggio a stare attente ad eventuali macchie. Per loro poi spesso ai matrimoni vengono organizzati giochi e intrattenimenti: considerate quindi che il loro abito elegante potrebbe anche rompersi o macchiarsi. Vale la pena di spendere così tanto?

Gli abiti per maschietti e femminucce

Per le bambine vanno sempre bene le classiche vestine o abitini con gonna a palloncino: quando sono un po’ più grandicelle potrete anche aggiungere qualche accessorio come un cerchietto per i capelli. Se poi saranno le damigelle della sposa, potrete prevedere anche qualcosa di più elegante, magari con una coroncina di fiori in testa. Evitate invece il troppo rigore per i maschietti: Assolutamente out vestire un bimbo come un piccolo sposo, magari con un mini tight classico o, peggio, con lo smoking: i bimbi piccoli non andrebbero quindi vestiti con abiti da grandi, come i completi scuri con cravatta in miniatura, ma dovrebbero essere lasciati liberi di essere comodi e a loro agio. Optate per dei pantaloni e una camicetta nei toni pastello, abbinati ad un maglioncino con scollo tondo o cardigan.