I cardigan della primavera 2023: 3 tendenze che ci fanno volare

Lunghissimi, traforati o a costine? Ecco 3 tendenze cardigan da aggiungere subito nella whishlist della primavera 2023

I cardigan della primavera 2023: 3 tendenze che ci fanno volare

3 tendenze cardigan primavera 2023 - Foto Shutterstock © Creative Lab

Con l’arrivo della mezza stagione siamo già pronte a rivoluzionare il guardaroba e abbandonare definitivamente gli ingombranti maglioni di lana che ci hanno fatto compagnia in inverno. Il nostro fedele alleato per la primavera 2023 è senza ombra di dubbio il cardigan: che sia traforato o a costine, cropped, lunghissimo o dal taglio classico lo indosseremo senza indugi rendendolo protagonista del nostro look!

Vediamo allora quali sono le 3 tendenze che dobbiamo immediatamente segnare nella whislist della priamavera 2023.

I cardigan della primavera sono coloratissimi: le nuance che ameremo

Le nuove tendenze ci svelano come indossare il cardigan per dare risalto alle forme e creare outfit primaverili semplicemente indimenticabili. La prima che vi sveliamo riguarda il modello classico, un vero e proprio evergreen della moda: quest’anno sceglieremo nuance accese come il magenta, il giallo limone o il verde foglia, ma anche delicati sui toni del pervinca e lilla.

3 tendenze cardigan primavera 2023
3 tendenze cardigan primavera 2023 – Foto Instagram © Falconeri

Se i tessuti spaziano dal cashmere leggerissimo al cotone filato, gli abbinamenti prediligono uno stile casual chic i cui punti forte sono jeans dritti e scarpe basse eleganti.

Un tuffo a bomba negli anni Duemila con il cardigan a costine

Diesel rilancia l’ennesimo trend anni Duemila di cui già non possiamo più fare a meno: il cardigan a costine con chiusura a zip. Super aderente per definire le forme e abbinato a una bralette in pendant per creare un due pezzi clamorosamente glamour, questo modello di cardigan è il vero must have della primavera 2023!

3 tendenze cardigan primavera 2023
3 tendenze cardigan primavera 2023 – Foto Diesel

La tendenza cardigan aderente è versatile e creativa, si adatta perfettamente a moltissimi look e ci dà modo di sbizzarrirci! Non dobbiamo neanche dirlo (ma lo diciamo lo stesso): l’abbinamento top è con jeans bicolore ampi e morbidi. E se vogliamo realizzare un bellissimo cardigan con gli schemi a maglia, questo è il modello da seguire senza dubbio.

Lunghissimo e leggero: il cardigan dei sogni è questo

Terza tendenza, ma non per importanza, è il modello lunghissimo che sfiora le caviglie e svolazza come una ventata d’aria fresca. La primavera è arrivata e si vede! Il cardigan lungo, anche oversize, è amato da tutte proprio per la sua comodità, ma sa essere anche ultra elegante.

3 tendenze cardigan primavera 2023
3 tendenze cardigan primavera 2023 – Foto Zara

Indossato con una cintura in vita si trasforma in un capo raffinato e chic, lasciato aperto può essere invece un valido sostituto al giubbino. In ogni caso si può abbinare a leggings e stivaletti, ma anche a un abito in maglia aderente ed è un valido alleato sia per i look da giorno che da sera. What else?

Parole di Giorgia Sdei