Perfetta igiene orale: gli errori quotidiani da non fare per un alito a prova di bomba

Perfetta igiene orale: gli errori quotidiani da non fare per un alito a prova di bomba

Come lavare i denti correttamente: gli errori da evitare per un alito a prova di bomba - pourfemme.it

Ecco quali sono gli errori da non commettere quando ti lavi i denti: con questi consigli e dritte per una perfetta igiene orale avrai un alito sempre fresco.

Lavare i denti rappresenta uno degli step principali della beauty routine di ognuno di noi. Oltre che per una questione di salute, infatti, avere una dentatura bianca e visibilmente sana è un bel biglietto da visita anche dal punto di vista estetico. Nonostante sia un’attività apparentemente semplice e svolta da ognuno di noi quotidianamente, anche quella del lavaggio dei denti può nascondere delle insidie. Ci sono alcuni errori, purtroppo molto frequenti, che non permettono di ottenere un risultato ottimale, non garantendo una perfetta igiene orale.

Le conseguenze di una cattiva pulizia sono molto fastidiose – dal colore non propriamente bianco dei denti all’alito pesante. Cosa fare per evitare questi spiacevoli problemi? Esistono alcune semplici regole da seguire per lavare al meglio i denti e garantirti un’igiene orale a lungo termine. Ecco cosa devi fare e cosa, invece, devi assolutamente evitare.

Igiene orale, gli errori da non fare quando ti lavi i denti: alcuni sono molto comuni

Lavarsi i denti, chi non lo sa fare? Eppure non è così semplice come se,bra. Esistono alcune cattive abitudini che, portate avanti nel tempo, potranno rivelarsi dannose per il benessere della tua cavità orale. Proprio come ogni altra parte del corpo, anche la bocca necessita di cure accurate e il momento del lavaggio dei denti non va affrontato con superficialità. Specificando che non si tratta di informazioni mediche ma di semplici consigli, ecco come procedere per non sbagliare.

Igiene orale, le regole per lavare i denti correttamente

Consigli e dritte per lavare i denti correttamente: cosa evitare – pourfemme.it

Premessa: sarebbe opportuno lavare i denti ogni volta che mangiamo, dopo ogni pasto, e non soltanto la mattina, dopo colazione, e la sera prima di andare a letto. L’aspetto fondamentale, però, resta il modo in cui lo facciamo. Nonostante sia un’operazione svolta ogni giorno da tutti, in pochi conoscono alcuni trucchetti per ottenere denti più puliti e alito fresco.

I primi consigli riguardano il movimento, che deve essere eseguito sempre dall’alto verso il basso, e soprattutto delicato. Maggiore forza non è sinonimo di pulizia più efficace: non farai altro che irritare il cavo orale e le gengive, rischiando di causare sanguinamento. Più che di forza, serviti di pazienza: dedica al lavaggio dei denti almeno due minuti, spazzolando anche l’interno della dentatura e la lingua (troppo spesso dimenticata). Ma non è finita qui.

Una corretta igiene orale passa dallo spazzolino: sciacqualo sempre prima di ogni lavaggio (meglio se con collutorio) e ricordati di sostituirlo periodicamente (ogni due o tre mesi). Non dimenticare, infine, che esistono due importanti alleati per la salute dei tuo denti: il filo interdentale, che ti consente di raggiungere gli angoli più nascosti, e il collutorio, che, al termine di tutti i passaggi, aiuta a disinfettare a pieno l’intera cavità orale e a prevenire la placca dentale. Puoi utilizzare entrambi una volta al giorno, anche due nel caso del collutorio.