Damigelle d'onore: gli abiti più belli [FOTO]

Vediamo insieme quali sono gli abiti più belli per le damigelle d’onore ad un matrimonio che dovranno aiutare e supportare la sposa in questo momento bellissimo.

40
Abiti per le damigelle d'onore arancioni

Le damigelle d’onore della sposa devono scegliere con attenzione il loro abito per il grande evento. Tradizione tutta americana, quella delle damigelle è una consuetudine che sta prendendo piede sempre di più anche da noi. Le damigelle sono le amiche della sposa che entreranno in Chiesa in corteo prima di lei indossando abiti uguali o comunque abbinati tra loro. Le damigelle d’onore da noi sono le testimoni che oltre ad accompagnare la sposa durante l’ingresso, siedono accanto a lei per tutta la cerimonia e saranno testimoni della promessa d’amore.

Gli abiti per le damigelle d’onore

abiti damigelle d onore cipria
Come potete vedere nella nostra gallery, di norma sarà la sposa a decidere cosa indosseranno le sue damigelle. Ricordate che se imponete loro uno stile o un abito particolare, sarebbe buona norma e buona educazione anche offrirsi di pagare il conto, spesso decisamente salato! Le damigelle d’onore si dovranno distinguere dalle altre damigelle e indossare quindi abiti diversi: molte spose scelgono di quindi di contrapporre modelli corti per le amiche e modelli lunghi, molto più eleganti per le testimoni. Da noi dove questa moda è recente, vi basterà cercare degli abiti che si abbinino bene tra loro, senza per forza scegliere dei modelli identici. Sempre molto amati i classici tubini da differenziare grazie a piccoli particolari come la lunghezza, una spallina o un fiore applicato. Attenzione ai colori: benissimo tutte le tonalità pastello mentre andrebbero evitate quelle troppo scure, a meno che non si tratta di nozze invernali e soprattutto il bianco che deve essere riservato solo alla sposa.

Accessori per le damigelle d’onore

abiti damigelle d onore raffinati
Le damigelle d’onore dovranno portare, come la sposa, un bouquet: il loro ovviamente sarà più piccolo ma ricorderà in tutto e per tutto quello della protagonista della giornata. Potranno anche indossare dei piccoli cerchietti purchè intonati al loro abito o magari, se il matrimonio si svolge in estate, portare un ventaglio con colori alla moda. Ricordate anche che le damigelle dovrebbero pensare ad ogni evenienza per la sposa: ecco perché dovranno portare con loro un paio di calze di ricambio nel caso la sposa rompa le sue, dei trucchi per ritoccare il make up, un po’ di profumo, ago e filo, del deodorante e tutto quello che potrebbe servire in caso di emergenza alla sposa.