Abiti da sposa da principessa: modelli per tutti i gusti [FOTO]

Gli abiti da sposa da principessa devono evocare lusso ed essere volutamente esagerati e farsi notare. Ecco quindi tutti i modelli degli stilisti più famosi che non potremo non amare.

Abiti da sposa da principessa: modelli per tutti i gusti [FOTO]

Gli abiti da sposa da principessa sono pensati per stupire ma soprattutto per conquistare le donne nel giorno più importante della loro vita. Questi modelli non hanno nulla da invidiare a quelli delle regine e delle principesse: tessuti pregiati, ampie gonne, pizzi e merletti, veli lunghissimi oltre a strascichi che rendono indispensabile la presenza di damigelle o paggetti. Sognate anche voi un matrimonio in stile regale?

L’abito da sposa principesco

abito da sposa 2013 atelier aimee jenny
Ovviamente se desiderate un abito da sposa principesco amerete anche tutti gli orpelli come veli, strass e ruches. Questi abiti sono infatti pensati per stupire: regina in questo è la stilista Pnina Tornai diventata famosissima in tutto il mondo con il programma americano Abito da sposa cercasi. La stilista propone infatti abiti esagerati che trasformano ogni donna in un principessa o in una fata: gonne ampie e gonfie che sembrano delle nuvole, top con strass e cristalli, lunghissimi veli bordati in pizzo e dettagli che colpiscono lo sguardo. Ovviamente abiti così esagerati hanno un costo: i modelli più ricercati di Pnina, con cristalli, applicazioni di vario tipo, pizzi e merletti, arrivano a costare anche parecchie migliaia di euro, esclusi gli accessori e le scarpe.

L’abito da sposa in stile Kate Middleton

abito da sposa pronovias 2013 daifa

Uno degli abiti principeschi che senza dubbio ha fatto sognare le donne di tutto il mondo è quello di Kate Middleton disegnato da Sarah Burton per Alexander Mc Queen. Un concentrato di raffinatezza e di regalità: niente orpelli inutili ma la classe e il lusso estremo di pizzo cucito interamente a mano e personalizzato per la Duchessa di Cambridge. Un vero abito da sposa da principessa infatti non sarà eccessivo ma conserverà tutti i dettagli che lo rendono un vestito di classe. Maniche lunghe, magari in finissimo pizzo, ampia gonna ma senza esagerare e scollatura vietata. Ovviamente non potrà mancare il velo che potrà essere leggerissimo, proprio come quello di Kate, o di pizzo per arricchire un abito molto lineare. Per un abito principesco potrete quindi puntare o sui modelli volutamente esagerati o su quelli dal lusso discreto ma non per questo meno principeschi.