Dieta per asciugare il fisico

Dieta per asciugare il fisico

La prova costume bussa alla porta e dovremmo cercare di accoglierla nel migliore dei modi. Ma come? Ecco i consigli per seguire una dieta dimagrante utile per asciugare il fisico. E anche se non esiste un’alimentazione specifica volta al dimagrimento localizzato è pur vero che seguire alcuni accorgimenti a tavola e in palestra vi aiuteranno a perdere chili e centimetri in tutto il corpo e snellire così le parti più ostiche. Pazienza, costanza, equilibrio e un po’ di sacrifici dovranno essere le vostre armi che si riveleranno davvero preziose perché sarete premiate da un fisico asciutto e snello che avete sempre sognato.

Dieta per asciugare le gambe

Le gambe sono una delle parti più difficili da snellire con la dieta anche perché spesso si intrecciano con altri difettucci come la cellulite, le smagliature e la ritenzione idrica. Per dimagrire le cosce bisogna quindi intervenire con uno schema articolato che prevede un’alimentazione mirata prediligendo alimenti detox, fibre, probiotici e ricchi di potassio senza mai dimenticarsi di praticare attività fisica. Uno schema di dieta giornaliera tipo: a colazione uno yogurt magro bianco, una tazza di tè verde e due fette biscottate integrali con un velo di marmellata; come spuntino una fetta di ananas e una tisana drenante; a pranzo 200 grammi di petto di pollo ai ferri, 50 grammi di pane integrale e verdura a piacere o 70 grammi di pasta integrale condita con la verdura; a merenda un centrifugato detox; a cena 200 grammi di pesce al forno o al vapore, verdura a piacere e un panino integrale da 50 grammi.

Dieta per asciugare l’addome

Per asciugare l’addome dovrete prima di tutto intensificare l’attività fisica prediligendo la corsa, con cui riuscirete ad eliminare quei fastidiosi rotolini sulla pancia, e gli addominali per tonificare. Ma per asciugare l’addome è necessario seguire anche alcuni consigli a tavola cercando intanto di eliminare tutti gli alimenti grassi e quelli che causano gonfiore alla pancia come latticini, legumi, verdura verde e dolcificanti.

Dieta per asciugare i fianchi

Sul podio delle parti più difficili da dimagrire salgono i fianchi. Le maniglie dell’amore e i fianchi sono infatti zone in cui il grasso in eccesso tende ad accumularsi e localizzarsi più facilmente ma con una dieta mirata sarà più semplice ridurlo. Il miglior alimento contro le maniglie dell’amore è la verdura perché depura l’organismo e conferisce comunque il giusto apporto di zuccheri e carboidrati necessari al nostro corpo. Trattandosi di una delle parti più difficili da asciugare con la dieta, dovrete cercare di far svegliare il più possibile il vostro metabolismo. Come? Mangiate meno ma più spesso con tanti spuntini dietetici.

Dieta per asciugare le cosce e glutei

Per asciugare e snellire le cosce e i glutei dovrete intervenire sulla ritenzione idrica con cibi detox e drenanti con cui eliminare liquidi e tossine in eccesso. Bevete tante tisane a partire dalla mattina appena sveglie a stomaco vuoto e prediligete cotture al vapore o al cartoccio. Non eliminate del tutto i carboidrati ma puntate su quelli integrali in porzioni ridotte.