Quanto sono 200 calorie? [FOTO]

Vediamo insieme quante sono 200 calorie ma soprattutto gli alimenti e quanti ne possiamo consumare in base al loro apporto calorico.

41
Sedano

Quanto sono 200 calorie? Quali sono i cibi meno calorici, che quindi ci consentono di mangiare di più, e quelli invece che contengono molte calorie anche in pochissimi grammi? Vediamo insieme un’utilissima guida per riconoscere i cibi migliori per la salute. Gli alimenti più leggeri infatti, come la verdura, ci aiutano a mangiare di più, sentirci più sazi e fare anche il pieno di vitamine e sostanze perfette per la salute e il benessere. Ecco per voi tante informazioni per impostare la vostra alimentazione e renderla più leggera, sia per chi desidera perdere peso ma anche per chi vuole semplicemente adottare un regime alimentare equilibrato.

Qualche esempio? Lo sapevate che un piatto intero di broccoli, una porzione abbondante e perfetta come contorno, ha 200 calorie esattamente come una manciata di noccioline? 1425 grammi di sedano hanno sempre 200 calorie ma decisamente più vitamine di mezzo muffin piccolo.

Nella gallery che vi proponiamo potrete esaminare tantissimi alimenti e impostare così la vostra dieta in modo più corretto. Vedere chiaramente che un piatto ricco di carote, ottime per la dieta, ha le stesse calorie di un terzo di una barretta al caramello, vi potrà decisamente aiutare a mangiare in modo più sano.

Tutti i cibi riportati sono semplici e non ci sono pietanze elaborate, il cui apporto calorico può variare in base a tantissimi fattori diversi. Vedere i piatti in fotografia, e capire quindi quante calorie ingurgitiamo con cibi poco sani, è il modo migliore per raggiungere i propri obiettivi di dimagrimento e riuscire ad impostare una dieta corretta. Vi segnaliamo inoltre che i piatti piani delle foto hanno un diametro di circa 26 centimetri mentre quelli fondi hanno un diametro di 16 centimetri.

E ancora, hanno 200 calorie 41 grammi di Marshmallow, 40 grammi di M&M’s, 38 grammi di patatine, 35 grammi di bacon fritto, 34 grammi di burro di arachidi o 33 grammi di burro. Considerando quindi che “anche l’occhio vuole la sua parte”, come recita un famoso detto, vedere quanto mangiamo e quanto calorie contiene una manciata di alimenti molto grassi, di certo ci può aiutare a riflettere!
[vedianche type=”quiz” id=”14749″]