La dieta ingrassante sana ed equilibrata per chi è troppo magra

Oggi vi proponiamo una dieta ingrassante sana ed equilibrata per chi è troppo magra e per chi vuole qualche chilo in più.

La dieta ingrassante sana ed equilibrata per chi è troppo magra

Accanto a migliaia di donne che lottano contro i chili di troppo, ci sono anche quelle che cercano una dieta ingrassante per avere qualche forma in più. Essere molto magre non è sempre sinonimo di malattie alimentari, anzi… ci sono ragazze davvero molto magre per costituzione che, anche quando mangiano molto per cercare di acquistare qualche chilo, sbagliano non raggiungendo l’obiettivo. Per ingrassare infatti non serve strafogarsi di McDonalds o Junk Food…

Ecco un esempio di dieta sana e ingrassante.
 
COLAZIONE:
Latte intero g 200, caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero, 4 fette biscottate con due cucchiaini di marmellata o g 40 di biscotti o di cereali.

OPPURE:

un cappuccino con un cucchiaino di zucchero ed un cornetto anche farcito.
 
METÀ MATTINA:
Una spremuta d’arancia o un succo di frutta o un cappuccino con una merendina a piacere o una brioche farcita.

OPPURE:

40 g di pane concompanatico a piacere.
 
PRANZO:

Primo piatto: pasta o riso g 80 condita con pomodoro a piacere, due cucchiaini di olio, tre cucchiaini di formaggio grattugiato;

Secondo piatto: tonno sott’olio una confezione da g 120 o due uova o un hamburger o prosciutto crudo o cotto g 80 o speck o bresaola g 80 o 5 bastoncini di pesce o una porzione di carne o di pesce (peso minimo g 120);

Contorno: di verdure a piacere;
Pane: g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.
Frutta: una pera o due kiwi o una arancia o una mela o una banana o una coppa di fragole o una porzione di ananas o di melone .
 
POMERIGGIO:
Una fetta di crostata o una pastarella un gelato a piacere o un budino o un frullato di latte e frutta o un panino da g 40 con due fette di prosciutto cotto o crudo.
 
CENA:

Secondo piatto: carne o pesce (peso minimo g 150) o una mozzarella o stracchino minimo g 70;

Contorno: di verdure a piacere.

Almeno due volte alla settimana come contorno mangiare una porzione di patate o di legumi freschi.
80g di pane (una rosetta);

Frutta: una pera o due kiwi o una banana o una porzione di ananas o di melone o una mela o una coppa di fragole o una arancia o un sorbetto alla frutta.