Ricette light: insalata di pesce classica

L’insalata di mare è un piatto buonissimo e molto leggero, perfetto per chi è a dieta e per tutti coloro che vogliono dimagrire senza rinunciare al gusto.

Ricette light: insalata di pesce classica

Quando parliamo di ricette light, il pesce è il re della tavola. L’insalata di pesce è un piatto facilissimo di grande gusto e che piacerà a tutti, anche ai bambini che solitamente non amano mangiare il pesce. Ricordate poi che il pesce è ricco di acidi grassi omega 3 molto utili per la vista e per la salute cardiovascolare. Oggi vi vogliamo fornire la ricetta classica per creare un’insalata di pesce davvero buonissima: ovviamente nulla vi vieta di cambiare gli ingredienti e di unirne anche di nuovi per creare il vostro piatto speciale e unico.

Ingredienti
Quattro gamberoni,
250 g. di rana pescatrice,
un limone,
20 g. di foglie di menta,
100 g. di cavolo cappuccio,
due cucchiai extravergine d’oliva,
sale e zenzero.
 
Preparazione
 
Per prima cosa tagliate il cavolo a strisce sottili; nel frattempo pulite e sgusciate i gamberoni e sfilettate la rana pescatrice; intanto mescolate un cucchiaio d’olio, sale, succo e scorza di un limone, foglie di menta e zenzero.
 
Infine tagliate il pesce a pezzetti e lasciatelo marinare nell’emulsione, lasciandolo riposare in frigo per un’ora. Intanto condire il cavolo con olio, sale e limone. Riponete il tutto sul piatto e sistemateci sopra il pesce.