Dimagrire con le insalate in estate

Oggi vi presento la ricetta per un’insalata davvero originale e che stuzzicherà il vostro appetito. Perfetta anche come piatto unico, è ottima in estate per una dieta ipocalorica che vi aiuti a perdere peso.

Dimagrire con le insalate in estate

Se vi piace gustare le insalate in estate, sappiate che questo è un ottimo modo per dimagrire a patto di calibrare alla perfezione gli ingredienti per ottenere pasti equilibrati e sani. Le insalate infatti possono avere mille combinazioni ma spesso, forse per pigrizia, ci accontentiamo di mangiare la solita insalata verde. Basta un po’ di fantasia e potrete ogni giorno gustare una ricetta diversa, con tantissimi ingredienti nutrizionalmente equilibrati che la rendono un piatto unico.

Oggi vi voglio presentare questa ricetta davvero sfiziosa.
 
Insalata di cicorino e carote con salsa all’uovo
Ingredienti
carote 300 g
cicorino da taglio, 4 mazzetti
uova sode, 2
peperone giallo, 1
peperone rosso, 1
cipollotto, 1
filetti di acciuga sott’olio
aceto
olio extravergine d’oliva
sale q.b.
 
Preparazione
Per prima cosa tagliate i gambi del cicorino, eliminate eventuali foglie rovinate e tagliateli a striscioline sottili. Lasciate a bagno per un’ora perché perda il sapore amaro.
 
Pelate le carote, lavatele, grattugiatele mescolatele con il cicorino, che avrete accuratamente scolato. Nel frattempo fare arrostire i peperoni sulla fiamma e tagliateli a striscioline. Trasferite in un piatto da portata, aggiungete i peperoni l’albume delle 2 uova a pezzetti e guarnite con filetti di acciuga.
 
Alla fine condite l’insalata con una salsa preparata frullando il cipollotto con un mestolino di acqua, 3 cucchiai di olio, uno di aceto, i tuorli sodi e un pizzico di sale.