I prezzi della Gelatiera Simac e le opinioni da conoscere

da , il

    gelatiera simac il gelataio

    La gelatiera Simac è una manna dal cielo in questo periodo di caldo afoso perchè vi permette di realizzare il gelato direttamente a casa vostra, come più vi piace. Se amate cucinare poi, una gelatiera è fondamentale nella vostra cucina: potrete così seguire le ricette più classiche ma anche inventare tantissimi nuovi gusti per le vostre merende. Oggi parleremo nello specifico proprio della gelatiera Simac, cercando di capire, attraverso anche le opinioni di chi l’ha provata se può essere un acquisto che vale la pena per tutte voi che amate moltissimo cucinare!

    Gelatiera Simac: quale modello?

    Simac presenta ben quattro modelli di gelatiere, per rispondere a tutte le esigenze di chi ama cucinare. Ecco i vari modelli proposti da Sima: c’è la gelatiera GC 6000, il gelataio GA 850, il gelataio GC 5000 e il gelataio GA 1050. I modelli variano per la capienza del cestello e per le dotazioni: ovviamente anche il prezzo sarà diverso e vi consiglio di rivolgervi ad un rivenditore autorizzato e, in base alle vostre esigenze, trovare così il modello perfetto per voi.

    Gelatiera Simac: opinioni

    Una sicurezza: la gelatiera Simac vi consente di preparare il gelato con molta facilità: non dovrete fare altro che accendere l’apparecchio e versare gli ingredienti nel cestello, a tutto il resto penserà la vostra gelatiera. Potrete così realizzare gelati e sorbetti, alla frutta e alle creme, ma anche inventare gusti nuovi e inediti. Nel web sono tantissime le opinioni di chi ha provato la gelatiera: tutti coloro che hanno acquistato la gelatiera sembrano assolutamente soddisfatti dell’acquisto, sottolineando come sia facilissimo realizzare un gelato buonissimo!

    Gelatiera Simac: ricette

    Se ancora non siete convinte dell’acquisto, per farvi un’idea di come si prepara un gelato buonissimo, ecco le ricette base per la gelatiera Simac.

    Gelato alla crema

    4 tuorli

    150 gr di zucchero

    150 gr di panna

    250 gr di latte

    Per prima cosa dovrete mescolare i tuorli con lo zucchero e sbatteteli a lungo. Aggiungete anche il latte e con la panna, montate gli ingredienti e inserite nella gelatiera.

    Gelato di cioccolato

    75 gr di cioccolato fondente

    1 uovo

    150 gr di zucchero

    200 gr di panna

    200 gr di latte

    1 pizico di vanillina

    Fondete a bagnomaria il cioccolato con un po’ di latte e profumate con vanillina: nel frattempo sbattete l’uovo con lo zucchero, diluite con il latte, la panna e il cioccolato fuso e seguite le istruzioni della macchina.

    Fiordilatte

    150 gr di panna

    350 gr di latte

    150gr di zucchero

    1 pizzico vaniglia

    Sciogliete lo zucchero a freddo con un po’ di latte e mescolare tutti gli ingredienti prima di inserirli nella macchina.

    Ed ecco tante altre ricette per il vostro gelato:

    La ricetta del goloso gelato al cioccolato al latte

    Ricetta del gelato al Grand Marnier

    La ricetta per fare il gelato all’ananas