La ricetta del goloso gelato al cioccolato al latte

Ecco per voi la ricetta per fare il gelato al cioccolato al latte, un gusto buono, dolce e golosissimo, perfetto per i bambini ma anche per i grandi, provatelo anche voi!

La ricetta del goloso gelato al cioccolato al latte

Il gelato al cioccolato al latte è buonissimo e goloso, devo confessarvi che è il mio preferito, dopo aver assaggiato quello in vaschetta della Carte D’Or Algida mi sono messa all’opera ed ho cercato di rifarlo in tutti i modi. Ecco la ricetta che gli si avvicina che potete fare in casa anche voi e senza alcuna difficoltà, vi serviranno solo dell’ottimo cioccolato al latte, panna fresca da montare ed una gelatiera. Buon lavoro e soprattutto buon gelato!

Ingredienti per il gelato al cioccolato al latte (dosi per 4 persone)

  • 150 gr cioccolato al latte
  • 120 gr latte parzialmente scremato
  • 100 gr zucchero
  • 250 gr panna fresca

 

Preparazione
 
Prendete il cioccolato, spezzettatelo e scioglietelo a bagnomaria con il latte, mescolate ogni tanto in modo da avere un composto omogeneo. Aggiungete lo zucchero e frullate con le fruste elettriche oppure con il frullatore a immersione. Ponete la ciotola in frigorifero e fate raffreddare bene il tutto.
 
Montate la panna, fredda di frigo, in una ciotola di alluminio fredda con le fruste fredde, poi quando la panna sarà montata alla perfezione aggiungete il composto di cioccolato e mescolate.
 
Versate il tutto nella gelatiera per 30 – 40 minuti e servite. Decorate con pezzetti di cioccolato intero.
 

Parole di Serena Vasta