Che tipo di intelligenza emotiva hai [TEST]?

Conoscere la propria intelligenza emotiva è importante per capire meglio se stessi e le persone che ci circondano. Per imparare a gestire le emozioni belle e brutte che siano. Ecco un test sull'intelligenza emotiva gratuito e semplice che ci aiuterà a guardarci dentro.

Pubblicato da Francesca Rosa Manzari Giovedì 11 aprile 2013

Per intelligenza si intende, di solito, la capacità di comprendere nozioni, cose ed eventi attraverso l’analisi delle relazioni che fra essi intercorrono.

In pochi sanno che esiste anche un’altra intelligenza quella emotiva che consiste nella capacità di conoscere e gestire le proprie emozioni e quelle altrui.

All’intelligenza emotiva sono stati dedicati molti libri fra cui quello di Daniel Goleman. E’ molto importante conoscere la propria intelligenza emotiva e quella dei propri figli, bambini e adolescenti, per poter capire meglio le loro emozioni.

Ecco un test sull’intelligenza emotiva che ti permetterà di capire come sei veramente, e come gli altri ti vorrebbero. Il test è gratuito, semplice e divertente non perdere altro tempo!