ricette con l'uva

Ricette con l'uva: le 12 più buone

L'uva, frutto gustosissimo e ricco di proprietà benefiche, in autunno giunge a maturazione e si fa apprezzare particolarmente. Le nostre ricette vi mostreranno come l'uva può rendere particolari molte portate, da un semplice aperitivo a sfiziosi antipasti e squisiti primi piati, fino a secondi di carne, dolci e alle tradizionali conserve.

2 di 15

2 di 15


Le proprietà dell’uva
Oltre al suo sapore dolce, l’uva ha molte proprietà benefiche. E’ infatti ricca di vitamine A, C, B6 e folati e di minerali come calcio, ferro, potassio, magnesio, fosforo e selenio. In particolare, la polpa dell’uva è ricca di vitamine A, C, B1, B6, B2, di sali minerali e di altre sostanze benefiche che paiono avere anche effetti anti tumorali, mentre la buccia è un concentrato di polifenoli, in grado di ridurre l’accumulo di grassi nel fegato e di tenere sotto controllo la pressione arteriosa.
I benefici dell’uva sono quindi moltissimi: questo frutto ha la capacità di influire positivamente su costipazione, indigestione, affaticamento e ipertensione.
 
L’uva fa ingrassare? Le sue calorie sono circa 60 per 100 grammi di frutto, quindi non è un alimento molto calorico. Diverso il discorso dell’uva passa, che contiene ben 300 calorie per 100 grammi di prodotto!

2 di 15

Pagina iniziale

2 di 15

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.