Plank, l’esercizio per gli addominali che funziona: come farlo senza errori

Plank, l'esercizio per gli addominali che funziona: come farlo senza errori

Avete mai provato a resistere per qualche minuto con il plank? Il plank è l'esercizio per gli addominali che funziona davvero perché tonifica, scolpisce e snellisce tutto il corpo. Ecco tutti i consigli per eseguire il plank senza errori così potrai iniziare subito la tua plank challenge per dimagrire in 30 giorni.

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Plank: come eseguirlo?

plank esercizio
Ecco nel video l’esecuzione corretta del plank con i consigli e i passaggi per eseguirlo senza commettere errori. Sdraiatevi prone per terra, ossia con l’addome rivolto verso il pavimento, successivamente piegate i gomiti formando un angolo retto in linea con le spalle e sollevate il corpo da terra tenendo quindi solo puntati gomiti e punte dei piedi. Il risultato dovrà essere una linea retta dalla testa ai talloni senza inarcare schiena o sollevare il bacino. La sfida? Mantenere la posizione per più secondi possibile. Il trucco? Tenete l’addome fortissimo pensando di risucchiare l’ombelico verso la colonna così non forzerete gli avambracci e comprimere i glutei. Ciò rende il plank un esercizio straordinariamente efficace per dimagrire. (foto Instagram)

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