Mani screpolate: 5 rimedi fai da te per idratarle

Mani screpolate: 5 rimedi fai da te per idratarle

Le mani screpolate sono un problema molto frequente che possiamo risolvere con tanti rimedi, anche naturali. Oggi vediamo insieme come si possono combattere le screpolature con 5 semplici consigli e rimedi fai da te.

1 di 8

1 di 8

Rimedi mani screpolate
Foto Shutterstock | FotoDuets

Vediamo come curare le mani screpolate con rimedi fai da te ma sicuri ed efficaci. Le mani screpolate e poco idratate sono un problema che affligge moltissime donne, non solo in inverno con il freddo e il maltempo. Ad esempio quando ci si lava molto spesso le mani con saponi poco idratanti si va incontro alla pelle secca o spaccata.

Le mani sono considerate spesso lo specchio dello stato di attenzione che rivolgiamo alla cura del nostro corpo. Sono tra le parti più esposte ad agenti esterni e soffrono di più perché vengono a contatto con tutto quello che ci circonda.

Mani screpolate che non vengono curate rischiano col tempo di procurare fastidi maggiori come ragadi, bruciore e dolore. Possiamo correre ai ripari e prenderci cura delle nostre mani screpolate partendo da un’efficace routine cosmetica quotidiana. È importante prevenire il problema con trattamenti mirati, ma anche curarle con rimedi naturali ed efficaci. Vediamo quali sono nelle schede seguenti.

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Violetta Gonzaga

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.