Mani screpolate: 5 rimedi fai da te per idratarle

Mani screpolate: 5 rimedi fai da te per idratarle

Le mani screpolate sono un problema molto frequente che possiamo risolvere con tanti rimedi, anche naturali. Oggi vediamo insieme come si possono combattere le screpolature con 5 semplici consigli e rimedi fai da te.

2 di 8

2 di 8

Cause delle mani secche e screpolate

Rimedi mani screpolate
Foto Shutterstock | cunaplus

La pelle delle mani è delicata e può risentire di fattori ambientali come eccessivo freddo e polvere. Anche usare detergenti aggressivi per le pulizie di casa senza l’uso di guanti può portare a mani secche e screpolate. Addirittura nei casi più gravi possono comparire anche ferite e ragadi. Ma attenzione perché semplicemente lavarsi molto spesso le mani può portare a un abbassamento delle difese della pelle e causare la secchezza delle mani.

Dove si screpolano le mani maggiormente? Le screpolature più evidenti di solito appaiono sul palmo delle mani e tra le dita, pure sui polpastrelli e intorno alle unghie. Se si accompagnanno a piccoli tagli e ragadi possono comportare anche dolore.

Pagina iniziale

2 di 8

Parole di Violetta Gonzaga

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.