Mal di testa da ciclo i rimedi e le soluzioni

Mal di testa da ciclo: i rimedi e le soluzioni

Il mal di testa è una possibilità che ogni donna deve prendere in considerazione nel particolare periodo delle mestruazioni. Può arrivare all'improvviso e durare per ore oppure giorni, e poi scomparire altrettanto dal nulla. In questi momenti è importante armarsi di pazienza e ricercare tra tutti il rimedio più efficace per la propria situazione, in modo da eliminare il fastidio sul nascere.

1 di 11

1 di 11

Mal di testa da ciclo i rimedi e le soluzioni

Quali sono i rimedi e le soluzioni per il mal di testa da ciclo? A ridosso del ciclo mestruale è normale venir colte da un fastidioso mal di testa in combinazione magari ad altri sintomi, come nausea, dolore addominale e nervosismo. Questo genere di fenomeno viene definito con il nome specifico di mal di testa da ciclo ed è caratterizzato da un dolore che può divenire particolarmente acuto e disabilitante, incidendo significativamente sulla vita quotidiana di una donna. La causa di questo particolare mal di testa risiede nella diminuzione dei livelli di estrogeni in corrispondenza con la comparsa del flusso mestruale. Esistono, comunque, rimedi e soluzioni efficaci per alleviare il problema. Vediamoli nel dettaglio.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Veronica Caudullo

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.