Ipotiroidismo dieta alimenti tiroide

Ipotiroidismo e dieta: 15 alimenti che fanno bene alla tiroide

Se soffri di disturbi alla tiroide, oltre alla terapia ormonale, è importante una buona alimentazione. In caso di ipotiroidismo la dieta giusta è quella che comprende iodio e sali minerali utili a stimolare l'attività della tiroide e il metabolismo. Questi cibi infatti aiutano a che ad affrontare uno dei sintomi dell'ipotiroidismo più tipici, l'aumento di peso. Scopri quali sono i 15 alimenti che fanno bene alla tiroide.

2 di 15

2 di 15

Alghe

Alghe ipotiroidismo

Le alghe hanno un’elevata concentrazione di iodio, nutriente essenziale proprio per un corretto funzionamento della tiroide; è, infatti, il precursore della produzione dell’ormone tiroideo. Possono essere inserite nella dieta in molti modi diversi: con il pesce crudo, in insalata, ma anche in minestre, vellutate, zuppe e altre ricette gustose.

Le alghe, come  wakame, nori, kombu o kelp, contengono anche altri nutrienti come fibre, calcio, vitamina A, vitamina B, vitamina C, vitamina E e vitamina K. 

2 di 15

Pagina iniziale

2 di 15

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.