Dolore alle gambe tutte le cause e i rimedi

Dolore alle gambe: tutte le cause e i rimedi

Il dolore alle gambe può avere svariate cause, dallo strappo muscolare ai problemi di circolazione, fino al nervo sciatico infiammato o all'artrosi. I rimedi utili per alleviare il problema variano con la causa, che è necessario indagare nello specifico, per evitare qualsiasi ulteriore complicazione.

1 di 5

1 di 5

Quali sono le cause e i rimedi del dolore alle gambe? Il dolore alle gambe può manifestarsi a tutte le età e può variare d’intensità da soggetto a soggetto. Anche i bambini possono esserne vittime, ad esempio quando si parla dei cosiddetti “dolori di crescita”, che si verificano proprio durante le fasi di sviluppo. Il dolore agli arti inferiori può dipendere da molteplici cause, di cui però solamente alcune sono clinicamente gravi. I disturbi di minore entità spesso scompaiono in breve tempo e possono essere alleviati ricorrendo a rimedi casalinghi. Tuttavia, è sempre importante ricorrere inizialmente al consulto medico, che consentirà di valutare la presenza di condizioni patologiche e di intervenire precocemente per favorirne la risoluzione. Cerchiamo comunque di conoscere meglio il problema.

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Veronica Caudullo

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.