Dieta vegetariana per dimagrire: gli errori che non ti fanno perdere peso

Dieta vegetariana per dimagrire: gli errori che non ti fanno perdere peso

Molti pensano che la dieta vegetariana faccia dimagrire naturalmente, ma non è così. Se hai deciso di diventare vegetariana per ritrovare il benessere e la linea ma non riesci a perdere peso, stai probabilmente commettendo qualche passo falso. Scopri quali sono i 7 errori che ti impediscono di dimagrire.

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1) Eliminare le proteine

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La dieta vegetariana fa ingrassare? Dipende da cosa si mangia, certo è che eliminare totalmente alcune sostanze nutritive non è una buona idea, non solo dal punto di vista salutistico ma anche dietetico.

Per esempio le proteine contenute nella carne dovrebbero essere sostituite con altri nutrienti, senza timore che facciano ingrassare perché, combinate nel modo giusto, favoriscono il dimagrimento.
Vi forniamo di seguito un esempio di menu quotidiano che potete usare come esempio per includere le proteine nella vostra dieta vegetariana.
[tabler] Pasto | Cosa mangiare
Colazione | macedonia di frutta fresca + latte di soia o 1 avocado crudo + pomodori + 50 grammi di tofu.
Spuntino | 1 mela + 1 frullato di proteine con latte di soia.
Pranzo | 100 gr. di riso bollito + 100 gr. di tofu da insaporire con spezie
Merenda | 1 bicchiere di latte di soia o 1 yogurt
Cena | zuppa di lenticchie o minestrone di ceci. [/tabler]

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Parole di Francesca Bottini

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