Dieta del delfino per perdere fino a 5 chili in un mese e non riacquistarli

La dieta del delfino è una dieta ipocalorica alternata (1200 e 1400 cal.) che permette di perdere fino a cinque chili in un mese senza riacquistarli perché stimola il metabolismo.

Pubblicato da Paola Perria Venerdì 6 luglio 2012

Dieta del delfino
Estate, tempo di mare, tempo di… dieta. Come quella del delfino che vi proponiamo oggi, non una dieta qualunque, un regime alimentare nocivo per la salute o sbilanciato, ma un tipo di alimentazione che ha lo scopo di stimolare il metabolismo corporeo facendo in modo che i chili persi non vengano più riacquistati. Naturalmente non dovete farvi ingannare dal nome, non dovrete davvero mangiare come i delfini per poter rientrare in quel micro bikini mozzafiato che avete acquistato a inizio stagione, e che ancora non avete avuto il coraggio di sfoggiare in spiaggia! Il riferimento allo splendido mammifero che solca i nostri mari è relativo al movimento che l’animale compie, e che peraltro a sua volta, ha dato anche il nome ad uno stile di nuoto.
Come sicuramente avrete presente, il delfino nuota entrando ed uscendo dall’acqua con un movimento sinuoso ondulatorio, bellissimo anche da vedere. Ebbene, proprio a questo tipo di oscillazione si ispira il regime alimentare ipocalorico che vi proponiamo, che alterna giorni in cui seguirete una dieta da 1200 calorie, ad altri in cui salirete a 1400. Vediamo come.