Dieta del delfino per perdere fino a 5 chili in un mese e non riacquistarli

Dieta del delfino per perdere fino a 5 chili in un mese e non riacquistarli

La dieta del delfino è una dieta ipocalorica alternata (1200 e 1400 cal.) che permette di perdere fino a cinque chili in un mese senza riacquistarli perché stimola il metabolismo.

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Giorni dispari 1200 kcal: esempio di menu

  • Colazione: 150 g di latte parzialmente scremato (o di yogurt magro), 2 fette biscottate (o 15 g di biscotti secchi o cereali integrali)
  • Spuntino: 150 g di frutta fresca di stagione (in questo periodo non c’è che l’imbarazzo della scelta)
  • Pranzo: 60 g di penne al pomodoro, 50 g di bresaola, radicchio in insalata, 30 g di pane. Oppure: sformato di patate, melanzane o zucchine alla griglia, o anche 60 g di riso lessato e condito con 200 g di zucchine passate in padella con olio, cipolla e aromi, 120 g di tonno al naturale, pomodori in insalata e 30 g di pane, o in ultimo: insalata di riso con verdure crude e 30 g di pane
  • Cena:caprese con 80 g di mozzarella e 200 g di pomodori e 70 g di pane; oppure orata alla mediterranea, verdure al vapore, 100 g di frutta; terza alternativa: 60 g di scamorza alla piastra, verdure cotte e 70 g di pane, infine (7° giorno): 120 g di carpaccio di manzo e rucola, pomodori in insalata e 70 g di pane
  • Condimenti: 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, mezzo cucchiaino di sale, e poi spezie, aromi, aceto, succo di limone a piacere

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Parole di Paola Perria

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