Dieta contro la ritenzione idrica

Dieta contro la ritenzione idrica, il menù per combattere la cellulite

La ritenzione idrica è un problema molto comune, che non è solo un inestetismo, ma anche una malattia vera e propria. Liberarsi della cellulite e della pelle a buccia d'arancia, però, è possibile grazie a una speciale dieta contro la ritenzione idrica: 7 giorni, solo una settimana per dire addio per sempre ai liquidi e al grasso in eccesso. Regola fondamentale rimane quella di idratarsi e di scegliere con cura i cibi: scopriamo insieme il menu contro la ritenzione

2 di 11

2 di 11

Ritenzione idrica e idratazione

dieta ritenzione idrica idratazione

Per contrastare il fenomeno della ritenzione idrica, la corretta idratazione riveste un ruolo essenziale: quindi bere tanta acqua è fondamentale. Se la regola degli 8 bicchieri al giorno è considerata difficilmente applicabile, è importante avere sempre una bottiglietta d’acqua a portata di mano e aumentare la quantità ingerita in concomitanza con l’attività fisica. Se per voi bere costantemente acqua è difficile, cercate comunque di non cedere alla tentazione delle bibite gassate o alcoliche: piuttosto prepratevi tè e tisane, che potrete anche far raffreddare e gustare durante la giornata.

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Francesca Bottini

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.