Donna che si strucca

Cosa succede se non ti strucchi? 9 cose da sapere

Specialmente prima di andare a dormire, struccare bene il viso è fondamentale. Gli effetti del non struccarsi sulla pelle sono tanti, diversi tra loro ma tutti essenzialmente dannosi per la salute e la bellezza. Ecco tutto quello che ogni beauty addicted dovrebbe sapere in merito.

1 di 9

1 di 9

Donna che si strucca
Foto Shutterstock | Ekaterina Jurkova

Sai cosa succede se non ti strucchi? Andare a letto truccate è un’abitudine pericolosa che, a lungo andare, può realmente compromettere lo stato di bellezza e salute della pelle del nostro viso. Gli effetti dei residui di make up su viso e occhi, infatti, possono provocare effetti estremamente dannosi: dal rischio di infezioni all’agevolare l’insorgere di rughe e segni d’espressione precoci. Scopriamo insieme cosa succede se non ci si strucca prima di andare a dormire.

Leggi anche: come creare una skin care routine perfetta!

Ciglia che si spezzano

ciglia che si spezzano Rimuovere ogni residuo di mascara dalle ciglia è importantissimo, specialmente prima di andare a letto. Eventuali grumi di prodotto appesantiscono le ciglia e le indeboliscono, fino a farle spezzare e irrimediabilmente cadere. Il nostro consiglio è di struccare gli occhi a parte servendosi di uno struccante occhi bifasico, oleoso e quindi in grado di detergere anche il make up più ostinato.

Scopri: la dieta per una pelle perfetta!

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Francesca Secci

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.